LaCie e Philippe Starck realizzano un hard disk in edizione limitata

LaCie, in collaborazione con Philippe Starck, designer e progettista di fama mondiale, annuncia LaCie Blade Runner

Ispirato all’incredibile potere dell’Information Technology, LaCie Blade Runner unisce un interno metallico antropomorfico con un involucro angolare simile a una gabbia. Da questo sorge una domanda, se sia possibile confinare la tecnologia in una gabbia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con una produzione di soli 9.999 esemplari, LaCie Blade Runner è un hard disk realizzato in un’edizione limitata per i clienti appassionati di design. L’influenza di Starck è evidente, dal concetto di un design complesso all’effettivo processo di fabbricazione. Ogni hard disk è prodotto su misura per assicurare design e funzionalità di livello superiore. Questo prodotto può essere inserito in ogni stanza dedicata allo studio, al lavoro e al divertimento multimediale. Il design artistico, unito all’interfaccia USB 3.0 ad alta velocità e alla compatibilità multi-piattaforma, porta a un hard disk pratico ed esteticamente bello.

“Nel mio design non c’è nulla di superfluo – stile, simbolismo e funzionalità”, osserva Philippe Starck. “Nel Blade Runner, le parti elettroniche interne, soggette a riscaldamento, sono racchiuse in un involucro e le lame sono il radiatore che permette di raffreddare il sistema. La sospensione fornisce lo spazio per fare circolare l’aria intorno all’hard disk, mentre il materiale metallico incrementa la conduzione termica.”

Grazie a una solida protezione in alluminio, il LaCie Blade Runner rappresenta la scelta più resistente e di stile tra gli hard disk disponibili sul mercato. Il durevole rivestimento esterno protegge l’hard disk dal surriscaldamento rendendolo assolutamente affidabile per l’archiviazione dei file più importanti. LaCie Blade Runner è caratterizzato da un pulsante di alimentazione LED la cui forma richiama la firma di Starck, e che si illumina durante il funzionamento.

Leggi anche:  Aruba già in linea con il raggiungimento degli obiettivi fissati per il 2030 dal Climate Neutral Data Center Pact

Vent’anni dopo la prima collaborazione di LaCie con Philippe Starck che aveva portato alla realizzazione degli hard disk “Toaster”, vincitori di premi di categoria, la partnership continua con lo sviluppo di prodotti tanto funzionali quando esteticamente piacevoli: il LaCie Blade Runner continua a esplorare questa collaborazione.