Lamborghini dice addio alla Gallardo

Oggi negli stabilimenti di Sant’Agata Bolognese è stato prodotto l’ultimo esemplare di Lamborghini Gallardo, una delle supercar più vendute di sempre

Oggi si conclude la gloriosa storia della Lamborghini Gallardo. L’ultimo esemplare uscito dalle linee di produzione di Sant’Agata Bolognese, il numero 14.022, è una LP 570-4 Spyder Performante color Rosso Mars destinata ad un anonimo compratore. Nei suoi 10 anni di storia sono state prodotte due diverse generazioni di Gallardo in 32 versioni diverse.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il futuro si chiama Cabrera

Dopo l’acquisizione nel 1998 di Lamborghini da parte di Audi la produzione di automobili è salita da 250 a 2mila vetture l’anno anche grazie al successo della Gallardo. Da sola la storica supercar ha rappresentato quasi il 50% di tutti i modelli realizzati dall’azienda emiliana, il cui museo è visibile su Google Street View. L’erede della Gallardo, il cui sviluppo si è quasi concluso come è successo alla “sorella” Aventador, si chiamerà Cabrera e sarà con ogni probabilità presentata al prossimo Salone dell’automobile di Gineva in programma a marzo 2014.

Leggi anche:  Sinfo One, nuovo assetto societario: la famiglia Pomi rafforza la propria quota di maggioranza