L’app per Android di HTC e Wallpaper porta le eccellenze del design sullo smartphone

HTC ha lanciato una speciale applicazione per Android dedicata alle capitali del design più prestigiose al mondo

Curata da autorevoli designer di fama internazionale e sviluppata in collaborazione con la rinomata rivista di design Wallpaper, l’applicazione Wallpaper HTC Global Design Tours è una vera e propria guida digitale ricca di informazioni, un’opportunità unica per scoprire il dietro le quinte e le curiosità sulle installazioni e sugli eventi delle mete di design più iconiche al mondo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le fiere internazionali di design possono rivelarsi un labirinto di avvincenti informazioni. Le città cambiano con l’arrivo delle manifestazioni, che portano con sé una serie di eventi, new opening e temporary pop-up in continua evoluzione. L’applicazione Wallpaper HTC Global Design Tours nasce per aiutare i visitatori a cogliere il meglio di ogni città e destreggiarsi nel variegato universo del design.

L’applicazione viene lanciata in occasione del Salone del Mobile di Milano, dove il caporedattore di Wallpaper, Henrietta Thompson, presso lo Spazio Rosanna Orlandi, e i designer Claude Zellweger di One&Co e Cristian Zuzunaga sveleranno i loro luoghi di design milanesi preferiti. A maggio, Wallpaper HTC Global Design Tours approderà a New York per l’International Contemporary Furniture Fair e successivamente all’Art Basel di Hong Kong, mentre ulteriori tappe verranno definite e annunciate durante l’anno.

L’app Wallpaper HTC Global Design Tours è ottimizzata per il nuovo HTC One, il primo smartphone al mondo che presenta una scocca unibody interamente in alluminio senza soluzione di continuità. Ogni singolo contenuto dell’applicazione sarà accompagnato da una colonna sonora ad hoc selezionata per l’occasione che sarà possibile apprezzare grazie a BoomSound, il sistema audio di HTC One che integra un doppio altoparlante stereo frontale. L’esperienza dei visitatori sarà così ancora più coinvolgente e interattiva, con le tracce musicali scaricabili dall’Amazon store direttamente attraverso l’app.

Leggi anche:  Il sideloading sugli iPhone dal 2024

“Il design è la spina dorsale di HTC, quindi siamo sempre in cerca di collaborazioni con leader di settore, come Wallpaper”, ha dichiarato Claude Zellweger, Direttore creativo One&Co e contributor dell’edizione milanese di Wallpaper HTC Global Design Tours. “Le fiere internazionali di design sono spesso fonte d’ispirazione per la creazione dei nostri dispositivi. Non sempre inoltre sono solo le installazioni e gli eventi delle fiere di design ad attirare l’attenzione; ogni città nasconde veri e propri tesori di design. Wallpaper HTC Global Design Tours è un modo coinvolgente e creativo per scoprirli e portarli alla luce”.