Latitudes Travel Magazine: l’app gratuita per veri viaggiatori

Latitudes è l’innovativa applicazione pensata dalla redazione di Latitudes Travel Magazine per i device mobili di tutti gli amanti del viaggio, che permette di avere sempre a portata di mano e di dito informazioni, consigli pratici e servizi dedicati a destinazioni da sogno.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Utilissima per organizzare un itinerario, un weekend e una gita fuori porta, Latitudes è scaricabile gratuitamente da App Store per iPhone e iPad e da Google Play per Android.

Questa app vi proporrà, ovunque voi siate, le migliori idee su come viaggiare, tanti servizi e rubriche interessanti, dalle informazioni sul clima alle normative locali, dalla religione praticata alla lingua parlata, dagli usi e costumi al migliore alloggio; tutto quello che serve sapere e conoscere per vivere la meta da veri Latituders, nel rispetto e nella totalità della cultura locale.

Un’interfaccia pratica e intuitiva rende l’app uno strumento comodo e preciso per ogni viaggiatore: l’utente potrà muoversi facilmente tra le sezioni del menù principale, leggere articoli e rubriche dedicate a viaggi in Italia e nel mondo e avere sempre a portata di mano la rivista, fin dal primo numero che, con la proposta di sei itinerari per ogni mese, accompagnerà il lettore in ogni parte del mondo, suggerendo insoliti percorsi da esplorare, delizie e sapori da gustare visitando mercati, locande o ristoranti e fornendo indispensabili informazioni per vivere e conoscere al meglio la meta: l’elenco dei documenti di viaggio necessari, informazioni sugli eventi e le manifestazioni, i numeri utili ed eventuali approfondimenti per conoscere la cultura, le tradizioni o la religione locale; il tutto arricchito da splendide gallery fotografiche per andare alla ricerca dei meravigliosi panorami naturali e splendide città contenute nei reportage della rivista.

Leggi anche:  Da Comau e Leonardo: IA e robotica avanzata al servizio del settore aerospaziale

Grazie a quest’app sarà possibile avere a portata di mano anche gli speciali monografici, inedite perle interattive che saranno utili compagne di viaggio per scoprire e conoscere a 360° la destinazione scelta. Ne è un esempio “India, un Paese mille facce”, ultimo nato della collezione: scorci mozzafiato e paesaggi da sogno vi faranno da guida per le strade di questo mistico Paese, racconti di viaggio e curiosità locali aiuteranno nella scelta del percorso da seguire e le didascalie vocali saranno un ottimo supporto alla scoperta dei luoghi più caratteristi e delle località più affascinanti.

Un tutorial guiderà il lettore alla scoperta delle possibilità interattive che si nascondono dietro a questo prodotto inedito: animazioni, link, mappe e collegamenti ipertestuali; una soluzione innovativa da avere a disposizione per risolvere possibili problematiche legate al viaggio, dai mezzi di trasporto locali alla moneta, dalle variazioni climatiche ai dialetti locali e conoscere curiosità o utili informazioni.

Bottoni e frecce aiutano la lettura dei testi, a scomparsa o con possibilità di approfondimento, che si alternano ad esclusive fotografie che cambiano e si trasformano con armonia e flessuosità, seguendo le variazioni contenutistiche presentate negli articoli.

Grazie alla suddivisione in categorie, sarà inoltre possibile trovare tutte le notizie messe in rete dalla redazione, avere suggerimentii sugli itinerari o su dove andare nel week end.

E per finire, una guida, dedicata ad una specifica meta, essenziale ma completa di ogni dettaglio che, grazie a questa innovativa app, sarà possibile portare sempre con sé.

Una miniera di informazioni sempre aggiornata anche grazie a un collegamento a Google Maps che segnala la latitudine e la posizione geografica sulle singole località.

Insomma, tutto quello che serve per organizzare e vivere al meglio il vostro viaggio!

Leggi anche:  Un italiano su quattro sottostima l’impatto energetico del digitale