Laura Pausini, la donna dai 5 milioni di fan

Le star della musica protagoniste assolute su Facebook e Twitter

“E’ inutile negarlo..arrivare a 5 milioni di followers su facebook è una grande soddisfazione. vi ringrazio davvero per seguire la mia musica e per volermi bene. con affetto sincero”. Così nottetempo la star internazionale Laura Pausini ha ringraziato per il supporto i suoi fan in italiano e altre cinque lingue.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

A gennaio su Twitter si era vista soffiare al fotofinish da Michelle Hunziker il titolo di prima donna dello spettacolo da un milione di follower ma oggi la Pausini si riscatta laureandosi prima star dello showbusiness italiano dai 5 milioni di fan su Facebook. “Un inizio 2014 col botto per lei – racconta Stefano Chiarazzo dell’Osservatorio Social Vip –  se pensiamo che quasi 1 milione e 200mila supporter hanno messo like alla sua fanpage negli ultimi cinque mesi”.

Già nel 2013 aveva superato Vasco Rossi che ora la guarda da lontano con “solo” 3.800.000 fan ormai tallonato a quota 3 milioni e 700mila da Eros Ramazzotti, davanti alla bella Belen Rodriguez e un altro rocker: Luciano Ligabue.

Anche su Twitter Jovanotti, che ha largamente superato i 2 milioni di follower, e Ligabue sono leader assoluti seguiti proprio dalla Pausini che con continua il testa a testa con la Hunziker. “È ormai palese come le star della musica siano i vip dello spettacolo più amati in Italia sui social network – commenta Stefano Chiarazzo – anche grazie ad un crescente impegno da parte dei loro staff e delle case discografiche in termini di tempo e risorse economiche investiti”.

Leggi anche:  Twitter ammette l’incidente di sicurezza di aprile