Lavoro: accordo tra il Comune di Milano e la startup Jobyourlife

Jobyourlife, startup con uffici a Milano e Cagliari, che propone un’innovativa piattaforma di recruiting online, dopo aver stretto accordi con Greenpeace, McDonald’s, Coin, Willis e altre grandi aziende, avvia una collaborazione anche con il Comune di Milano (settore Lavoro e Formazione)

L’accordo, che segna l’inizio di una collaborazione tra pubblico e privato, firmato dall’Istituzione e dalla startup, riguarda la tematica dell’inserimento lavorativo: “Le persone che si rivolgeranno al Comune di Milano per i servizi di orientamento al lavoro – spiegano Andrea De Spirt (24 anni, CEO e fondatore di Jobyourlife) e Lorenzo Mecocci (COO e Partner) – verranno orientate e aiutate ad iscriversi alla piattaforma Jobyourlife, sia spontaneamente sia a seguito di ricerche che noi segnaleremo mensilmente su Milano. Tutto questo per offrire ai cittadini una panoramica sempre più ampia riguardo le opportunità professionali e le posizioni aperte nelle diverse realtà aziendali. Il servizio, che è totalmente gratuito, nello specifico, si rivolge a disoccupati under 35.”

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In un momento di forte crisi economica, l’impresa, con questo passo avanti, vuole mettere un altro tassello per dare il suo contributo concreto. Avvicinandosi ancora di più agli utenti e in particolare ai cittadini, partendo proprio dal capoluogo lombardo, cerca di offrire uno strumento in più e un’altra occasione per mettere in contatto i giovani disoccupati con nuove opportunità professionali.

“Jobyourlife è sempre alla ricerca di modalità per mettere in contatto gli utenti con nuove possibilità occupazionali – continua Andrea De Spirt – Il nostro obiettivo è questo e ogni volta che un nostro utente riesce a trovare un posto di lavoro grazie alla nostra piattaforma per noi è un successo. Siamo consapevoli che c’è ancora molto da fare e ci stiamo impegnando per migliorare costantemente, agendo e offrendo proposte concrete”.

Leggi anche:  ReeVo acquisisce il 100% di SIGHUP

E questa collaborazione, siglata con il Comune di Milano, vuole rappresentare un’altra azione concreta, che si aggiunge a tutti gli accordi stretti con altre importanti realtà aziendali che assumono. Le aziende che utilizzano Jobyourlife per la loro attività di recruiting online (considerando il vantaggio della geolocalizzazione dei curriculum), infatti, sono in costante aumento, così come il numero degli utenti iscritti (si sta raggiungendo la cifra di 100mila totali, con un incremento di 700/800 utenti registrati ogni giorno).

“La collaborazione con il Comune di Milano – conclude Andrea – è sicuramente un modello replicabile, che potrebbe aiutare i Comuni ad avvicinarsi ancora di più al cittadino dal punto di vista della ricerca di lavoro online”.