Le app CAD per il Cloud e Mobile di Autodesk offrono nuovi livelli di accessibilità

Autodesk amplia l’accesso “Anytime, Anywhere” grazie a AutoCAD 360 Pro, disponibile con nuovi piani di abbonamento mobile e web

Autodesk ha ampliato AutoCAD 360 (conosciuto come AutoCAD WS), una linea di applicazioni web e mobile per il disegno e la documentazione estremamente semplici da utilizzare, che permettono di visualizzare, creare, modificare e condividere i disegni – in qualunque momento e da qualsiasi luogo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il successo ottenuto da AutoCAD WS, che ad oggi vanta oltre 12 milioni di download e più di 2 milioni di utenti attivi al mese in tutto il mondo, evidenzia una richiesta pervasiva da parte del mercato di funzionalità mobile sofisticate per la progettazione. L’estensione della linea di prodotto AutoCAD 360 permette di migliorare la collaborazione e fornire nuovi metodi per lavorare con il CAD tramite i dispositivi mobile e su web, il tutto con estrema semplicità.

I piani di abbonamento di AutoCAD Pro Mobile

I piani di abbonamento dell’app mobile AutoCAD 360 Pro, disponibili in tre opzioni, permettono agli utenti di trarre il massimo dal software AutoCAD anche quando sono in movimento.

Le funzionalità includono:

· Creazione di nuovi disegni – oltre alla possibilità di caricare i disegni esistenti, da oggi è possibile iniziare un nuovo progetto all’interno di AutoCAD 360 direttamente dal proprio cellulare.

· Supporto di file di grandi dimensioni – il supporto di file di grandi dimensioni permette agli utenti di lavorare con disegni e progetti più complessi.

· Connessione a soluzioni storage di terze parti – è possibile connettere AutoCAD 360 con le più popolari opzioni storage di terze parti come ad esempio Dropbox, Box.

· Tavolozza dei blocchi di oggetti – è possibile trascinare e posizionare i blocchi nei disegni, scegliendoli da apposite librerie.

Leggi anche:  Dal sequenziamento del DNA alla diagnosi delle malattie: l'impatto della tecnologia flash

· Nuovi strumenti – Gli utenti possono trarre pieno beneficio dalla gestione avanzata dei livelli, delle proprietà e degli attributi dei blocchi, delle coordinate del disegno, di spazio storage aggiuntivo, e di altro ancora.

· Supporto delle priorità – questo tipo di supporto offre risposte rapide alle domande.

L’app AutoCAD 360 per il web

La versione beta della nuova app AutoCAD 360 per il web offre tutta la potenza necessaria ai professionisti per accedere ai disegni da qualsiasi computer per visualizzarli, modificarli e condividerli, ed è semplice da utilizzare anche dai principianti del CAD. L’interfaccia utente semplificata migliora la condivisione e la collaborazione in modo che i dati critici possano essere accessibili da chiunque sia coinvolto in un progetto, indipendentemente dall’esperienza di utilizzo di strumenti per la progettazione.