Le imprese italiane scelgono BlackBerry Enterprise Service 10 per l’EMM

BlackBerry Limited ha annunciato i nomi di altre tre aziende italiane che hanno scelto BlackBerry Enterprise Service 10 (BES10) come soluzione per l’enterprise mobility management (EMM)

La compagnia aerea nazionale AirDolomiti, la Banca Ifiges e il colosso del carburante Tokheim hanno adottato la soluzione EMM per i propri smartphone aziendali BlackBerry e BYOD, ottenendo elevati standard di sicurezza, controllo e gestione sia al livello di app che di dispositivo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le imprese italiane del settore privato investono sul BES10 per supportare ambienti BYOD (Bring Your Own Device). È fondamentale, per le organizzazioni, poter contare su una soluzione end-to-end sicura e affidabile, in grado di supportare l’impiego combinato di dispositivi iOS, Android e BlackBerry.

AirDolomiti, compagnia aerea italiana con all’attivo circa 550 dipendenti, ha adottato il BES10 e ha sostituito i propri 400 smartphone BlackBerry con i nuovi BlackBerry 10. “Come compagnia aerea internazionale, vogliamo fornire ai nostri dipendenti gli strumenti più efficaci, sicuri e vantaggiosi per la comunicazione. Grazie al BES10, manteniamo elevati i nostri standard, per una collaborazione che sia sempre efficace, sicura, internazionale e in tempo reale”, ha spiegato Fabio Biancotto, ICT Director per AirDolomiti.

La Banca Ifigest, istituto di credito indipendente, aveva bisogno di una soluzione EMM per gestire dispositivi iOS e Android. “Il BES10 ci permette di gestire in maniera sicura, semplice ed efficace i nostri dispositivi BlackBerry, iOS e Android attraverso un’unica interfaccia grafica a misura di utente. Avevamo bisogno di una soluzione multi-OS e BlackBerry ha risposto a questa necessità offrendo elevati standard di sicurezza per i dispositivi personali nel nostro ambiente BYOD”, ha dichiarato Daniele Grassi, IT Manager di Banca Ifigest.

Tokheim, uno dei maggiori fornitori mondiali di soluzioni per la vendita di carburante, è un cliente storico e ha dotato da tempo i propri dipendenti di dispositivi BlackBerry. “Blackberry ha sempre garantito la sicurezza dei nostri dipendenti e delle informazioni aziendali. Troviamo estremamente utile la piattafora unica BES10, in grado di semplificare la gestione e il controllo dei dispositivi BlackBerry e non solo”, ha spiegato Corrado Fasano, Manager di Tokheim. “Inoltre, con la tecnologia BlackBerry Balance sugli smartphone BlackBerry 10 e il supporto per i dispositivi iOS e Android con Secure Work Space di BlackBerry, i nostri dipendenti hanno i vantaggi di uno smartphone all’avanguardia e, in più, la garanzia di un sistema che gestisce separatamente e in totale sicurezza le informazioni aziendali e quelle personali.”

Leggi anche:  I manager Rocca, Salamone e Antonioli acquisiscono Value Partners

Caratteristiche che ha sottolineato anche Diego Ghidini, Direttore Enterprise Sales di BlackBerry Italia: “Il BES10 offre ai nostri clienti una soluzione end-to-end completa, che permette loro di gestire in maniera semplice ambienti mobile ibridi con dispositivi aziendali e BYOD, perché permette al personale di incrementare la propria produttività e accedere in tutta sicurezza ad asset e informazioni aziendali, il tutto garantendo gli elevati standard di sicurezza che hanno fatto di BlackBerry l’azienda più affidabile nel settore delle soluzioni per la mobilità delle imprese.”

BES10 è una soluzione integrata multi-piattaforma, che gestisce dispositivi BlackBerry, iOS® e Android™ garantendone la sicurezza e la fruibilità a costi vantaggiosi, rispondendo alle esigenze di mobilità delle organizzazioni. BlackBerry garantisce le comunicazioni per oltre 80,000 aziende.