Le innovazioni di BT aiutano i clienti a impadronirsi di un’arte: The Art of Connecting

Nasce una campagna globale per presentare le nuove offerte, pensate per aiutare le grandi aziende a creare ed eccellere

BT ha lanciato oggi una campagna globale volta a presentare le sue nuove offerte, pensate per incoraggiare le grandi aziende a impiegare la tecnologia in maniera più creativa, così da ottenere risultati di business eccezionali. Conscia del rinnovato ruolo dei CIO, e in linea con i pareri dei più autorevoli analisti del settore, BT Global Services è pronta a lavorare in tutto il mondo con aziende leader ed istituzioni pubbliche per offrire una serie di innovazioni che si sviluppano intorno a quattro requisiti chiave dei clienti: conseguire performance eccellenti, sfruttare le potenzialità del cloud, lavorare in sinergia ed essere operativi ovunque.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per mettere a segno ottime prestazioni le aziende globali devono saper gestire una combinazione eterogenea di varie tecnologie di rete, a cui si aggiungono le soluzioni di gestione delle prestazioni applicative e i servizi di sicurezza. L’architettura ideale per fronteggiare una simile complessità è la “rete ibrida intelligente”. Per incrementare la coesione delle reti ibride, BT lancia quindi una serie di offerte incentrate sul servizio IP Connect, utili ad affrontare questioni cruciali quali disponibilità, prestazioni, aspetti economici e sicurezza. Tra le prime proposte di oggi spiccano il monitoraggio delle prestazioni di rete application-aware, offerto come servizio standard per i principali contratti globali di rete, e trial per accesso a Internet a 100 Mbps come parte integrante del servizio IP Connect Global per clienti business.

Per sfruttare le potenzialità offerte dal cloud, i clienti richiedono migliori prestazioni e la disponibilità di applicazioni multiple basate sul cloud. Si avvalgono quindi di servizi cloud offerti da provider diversi e è sempre più necessario per far ciò che la sicurezza dei dati sia costantemente garantita. Per aiutare i CIO a gestire e organizzare le risorse cloud, BT ha appena lanciato ExpressRoute per IP Connect, che permette ai clienti di collegarsi alla piattaforma cloud Microsoft Azure bypassando la rete Internet pubblica. Oggi BT lancia anche una speciale offerta di prova dedicata ai clienti che si avvalgono del suo servizio di cloud computing collegandosi tramite la rete IP Connect Global.

Leggi anche:  Connessioni sottomarine con la Sardegna: il progetto TeRABIT entra nel vivo

Perché il lavoro in azienda sia sinergico, un fattore assolutamente indispensabile è la collaborazione, in qualunque momento e con qualsiasi dispositivo. Per creare un simile ambiente, il CIO deve poter contare su una rete in grado di supportare la nuova ondata comunicativa, mediante strumenti di collaborazione di livello superiore. Potenziando le proprie soluzioni di collaborazione, BT lancia una serie di offerte volte a fornire ai clienti i più innovativi servizi di comunicazione unificata, a condizioni estremamente competitive.

Per essere operative ovunque le aziende sfruttano ottime applicazioni per la mobilità su una vasta gamma di dispositivi. Il CIO deve focalizzarsi sugli elementi essenziali: più che il dispositivo, ciò che conta sono i dati. BT fornisce dati e applicazioni in situazioni di mobilità mediante la connessione a punti di accesso wireless, hotspot Wi-Fi e rete mobile, offrendo agli utenti un’esperienza impeccabile. Le più recenti tecnologie di sicurezza garantiscono la costante protezione dei dati e dei dispositivi, indipendentemente dal luogo o dalle modalità di accesso o utilizzo. Consolidando la propria offerta per la mobilità, BT lancia una nuova soluzione in grado di connettere i dispositivi dei dipendenti alla rete aziendale in totale sicurezza, offrendo i vantaggi del lavoro in mobilità, con investimenti minimi e un modello di tariffazione flessibile. Per la gestione dei dispositivi e delle applicazioni mobili, BT propone inoltre alcune offerte speciali, con versioni trial e tariffe scontate. Nell’ambito della campagna verranno lanciati ulteriori servizi e offerte, tutti pensati per rendere i clienti operativi ovunque si trovino.

Luis Alvarez, Chief Executive di BT Global Services, ha dichiarato: “Per mettere a frutto le possibilità offerte dal mondo di oggi, servono creatività e innovazione. Viviamo in un mondo costantemente connesso, che offre ai nostri clienti la possibilità di interagire in modo creativo per realizzare risultati di business concreti. Sfruttando le potenzialità del nostro portfolio e avvalendoci del nostro team specializzato in servizi professionali, BT Advise, ci impegniamo ad assistere i clienti nella gestione delle reti ibride intelligenti, offrendo un elevato livello di sicurezza e ottimizzando al contempo le prestazioni, la flessibilità e il controllo offerti dal cloud. La nostra offerta comprende inoltre servizi in grado di offrire valide esperienze di collaborazione e garantire massima efficienza alla mobilità. Per quest’anno, tutti i nostri sforzi sono rivolti in un’unica direzione: aiutare i clienti a diventare maestri in un’arte: the art of connecting”.

Leggi anche:  Cradlepoint presenta la soluzione Zero Trust per implementazioni IoT su reti cellulari