Le soluzioni Ethernet di Extreme Networks superano i test EANTC per le reti SDN e MPLS

Extreme Networks annuncia che le proprie soluzioni di switching Ethernet ad alte prestazioni per il cloud e le dorsali mobili sono tra le prime ad aver superato i test dello European Advanced Network Test Center (EANTC) per le reti dei service provider basate su Software Defined Networking (SDN), MPLS e Hybrid Timing (che combina Synchronous Ethernet (Sync E) e IEEE-1588 Precision Time Protocol (PTP).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ciascun test ha dimostrato l’adeguatezza delle soluzioni Estreme Networks per le reti dei carrier che supportano i servizi IP scalabili e l’erogazione di applicazioni.

“Extreme Networks continua ad anticipare il mercato con soluzioni Ethernet ad alte prestazioni per reti SDN, dorsali mobili, data center di ultima generazione e reti mobili 4G”, afferma Roberto Benedetti, country manager di Extreme Networks in Italia. “Il superamento dei test EANTC testimonia la validità delle soluzioni, che supportano le architetture per la nuova offerta dei carrier”.

I prodotti testati da EANTC sono stati lo switch Open Fabric per data center Extreme Networks Summit X670 10/40GbE e quello per dorsali mobili Summit E4G 200. La batteria dei test prevedeva 51 prove, di cui 19 completamente nuove e indirizzate alle reti SDN.

I test SDN OpenFlow hanno verificato le funzionalità di forwarding Layer 2 & 3, rilevazione della topologia, recupero degli errori, e routing basato su policy. I test del Timing quelle relative al supporto dei clock PTP transparent e boundary, della modalità Hybrid che combina Sync E interconnessa via PTP, e di SDH/SONET su reti a pacchetto.

Leggi anche:  Retelit connette ad alta capacità il Carnia Industrial Park