Le soluzioni Kaspersky Lab al primo posto della TOP3

Kaspersky Lab è al primo posto della TOP3, una classifica delle soluzioni che, secondo le statistiche raccolte dai laboratori di test indipendenti più autorevoli, per tutto il 2013, hanno sempre ottenuto ottimi risultati in ciascuno dei test

Alle soluzioni di Kaspersky Lab è stato assegnato il primo posto in 41 prove su 79 e in altri 20 test, i prodotti Kaspersky, si sono aggiudicati il secondo o il terzo posto. I risultati raggiunti dalla società nei test sono di gran lunga superiore a quelli dei concorrenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il punteggio TOP3 si basa sui dati che derivano dai risultati dei test anti-malware ottenuti da Kaspersky Lab da rinomati laboratori di test indipendenti come AV-Comparatives, AV-Test, Dennis Technology Labs, MRG Effitas, Virus Bulletin e riviste come PC Magazine, PCWorld, ecc.

Alle prove hanno partecipato quasi 100 fornitori di prodotti per utenti privati e aziendali. La capacità di distinguersi delle soluzioni Kaspersky Lab ha permesso alla società di partecipare alla maggior parte delle prove mentre la loro efficacia gli ha consentito di posizionarsi tra i primi tre nel 77% di tutti i test, e raggiungere quindi il miglior risultato tra tutti i fornitori.

Le prove consentono di confrontare i diversi parametri che determinano la qualità delle performance di una soluzione di sicurezza. Oltre alla capacità di una soluzione di combattere gli attacchi informatici, i tester hanno esaminato l’impatto sulle prestazioni del dispositivo, il livello di protezione contro rischi finanziari, la capacità di rilevamento e aggiornamento delle vulnerabilità nel software installato sul computer, ecc. Anche se nella maggioranza dei casi i ricercatori hanno valutato i prodotti sul sistema operativo Windows, alcuni hanno valutato le soluzioni per le piattaforme basate su Android e computer Mac.

Leggi anche:  Cybersecurity nel 2024, pronte nuove sfide per i CISO

“La nostra esperienza nel settore delle minacce informatiche e le nostre innovazioni tecnologiche in-house ci permettono di essere sempre un passo avanti rispetto alla concorrenza. I risultati delle prove confermano la posizione di leader di Kaspersky Lab nel mercato della soluzione di sicurezza . Questo vuol dire che chi usa i nostri prodotti e le nostre tecnologie può stare certo che sarà protetto in modo affidabile dai criminali informatici”, ha commentato Nikolay Grebennikov, Chief Technology Officer , Kaspersky Lab.