ToolsGroup User Forum 2012 – Lean Thinking

The Inventory Optimization Approach

Si è tenuto il 16 ottobre a Milano, il ToolsGroup User Forum 2012, il tradizionale appuntamento annuale dedicato a tutti i clienti che hanno adottato le soluzioni ToolsGroup per il supply chain planning.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

ToolsGroup, che vede sempre più affermarsi il suo posizionamento come fornitore leader in Europa di soluzioni avanzate per le aziende che devono garantire alti livelli di servizio, un forecasting affidabile e una gestione efficiente delle scorte, ha presentato in quest’occasione le nuove funzionalità della suite SO99+, soluzione flagship del gruppo che può contare su un vastissimo parco installazioni in tutti i settori produttivi.

Nel corso dell’evento sono stati presentati i nuovi strumenti di supporto per il governo delle attività di Sales & Operation Planning e le novità della GUI, comprese anche nuove specifiche applicazioni realizzate per essere utilizzate con gli ultimi dispositivi tablet.

Il programma ha visto la presenza di esperti di livello internazionale e testimonianze di aziende clienti.

Ospite della giornata la società di consulenza direzionale Considi, che da anni affianca le aziende nei processi di cambiamento, nell’ambito dell’Operation & Innovation Management. Gianni Dal Pozzo, Partner e AD Considi, ha illustrato l’applicazione dei principi del Lean Thinking alla gestione della produzione e della supply chain, tradizionalmente nota con il termine “Lean Manufacturing”. Tale approccio mira a trovare soluzioni di riorganizzazione dei flussi produttivi di beni e servizi, eliminando sprechi e attività senza valore aggiunto.

La filosofia di Considi ben si addice alle soluzioni per la supply chain sviluppate da ToolsGroup mirate a liberare risorse logistiche preziose per creare valore in azienda.

Leggi anche:  Targa Telematics: perfezionato il closing dell'acquisizione di Viasat Group