Lectra supporta lo sviluppo delle nuove tecnologie per la Supply Chain e partecipa a IT4Fashion

#MADEpossible, l'iniziativa per aiutare le aziende manifatturiere a sviluppare supply chain sostenibili e resilienti

Lectra, leader mondiale nella produzione di soluzioni tecnologiche integrate nel settore dei materiali morbidi (tessuti, pelli, tessuti industriali e materiali compositi) è lieta di annunciare la propria partecipazione alla seconda edizione di IT4Fashion, evento nazionale dedicato alle aziende del lusso e al miglioramento continuo dei loro processi

La seconda edizione di IT4Fashion, organizzata da un comitato scientifico composto da aziende del calibro di Ferragamo, Gucci, Dolce & Gabbana, Braccialini e Tessilform, sarà caratterizzata dalla presentazione di diversi case study, illustrati direttamente da aziende leader nei propri settori di mercato. Attraverso le varie testimonianze verranno affrontate le criticità legate alla gestione dei processi di sviluppo aziendali e le possibili soluzioni tecnologiche tra cui il PLM.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Stone Island presenterà la success story relativa alla collaborazione nata con Lectra, che ha saputo interpretare le loro esigenze aziendali al fine di migliorare i processi di organizzazione delle collezioni.

Lectra Fashion Solutions

“I nostri clienti nel mondo della moda sono sempre più consapevoli dell’importanza strategica della collaborazione con un partner tecnologico come Lectra e dei benefici immediati che una soluzione specifica per la moda e l’abbigliamento può portare al loro processo di sviluppo. Estremamente importante per loro è inoltre l’individuazione di un partner in grado di cogliere le sfumature del settore fashion. Con quasi quarant’anni di esperienza e innumerevoli progetti di implementazione tecnologica portati a termine Lectra sa comprendere ed interpretare in modo corretto le realtà economiche e le sfide uniche affrontate dalle aziende del settore moda. La forza di Lectra risiede in una conoscenza esaustiva delle attività essenziali per lo sviluppo dell’abbigliamento, dal design allo sviluppo prodotti alla produzione”, dichiara Caterina Rorro, Direttore Marketing e Comunicazione Lectra Italia.

Leggi anche:  Cloudera firma un accordo di collaborazione strategica con AWS

Lectra sarà presente all’evento con uno stand presso il Grand Hotel Mediterraneo di Firenze.