Lectra nomina Edouard Macquin membro del Comitato esecutivo

Questa nomina s’inserisce in un percorso costellato di successi, nel corso dei 27 anni trascorsi da Edouard presso Lectra

Lectra è lieta di annunciare la nomina di Edouard Macquin al Comitato esecutivo. Raggiunge così Daniel Harari, CEO e Presidente del Comitato esecutivo, Jérôme Viala, Direttore finanziario, e Véronique Zoccoletto, Responsabile dell’informazione e del capitale umano. Dal 2011 Edouard Macquin ha svolto il ruolo di Direttore commerciale internazionale presso Lectra.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Lectra ha fissato cinque obiettivi strategici per il periodo 2013-2015: accrescere la leadership tecnologica, irrobustire la posizione competitiva e le relazioni a lungo termine con i clienti, accelerare la crescita organica, potenziare la redditività aumentando con regolarità il margine operativo e, infine, generare un free cash flow per finanziare la crescita futura”, ha dichiarato Daniel Harari. “In Edouard si combinano una serie di qualità ed esperienza straordinarie.

Team-builder dinamico e autentico imprenditore, incarna perfettamente l’ambizione del piano d’azione di Lectra per i team di vendita. Véronique Zoccoletto, Jérôme Viala ed io siamo lieti di dargli il benvenuto nel Comitato esecutivo”.

Verso la fine del 2011, Lectra ha lanciato un piano di trasformazione per un investimento complessivo pari a 50 milioni di euro sul periodo 2012-2015. Il piano prevede il raddoppiamento delle forze di vendite gestite da Edouard Macquin, nonché un rafforzamento dei team di marketing, consulenza, e ricerca e sviluppo. Tra gli obiettivi, vi è anche quello di ripristinare una crescita annuale a due cifre.

“Lectra, con sede in Francia, ha saputo diventare un attore primario a livello internazionale e privilegiare le relazioni con i principali produttori e marchi del mondo”, ha affermato Edouard Macquin. “Sono fiero di aver contribuito allo sviluppo di Lectra negli ultimi 27 anni. Oggi, la mia priorità è quella di completare la costruzione dei team di vendita e marketing, in modo che siano in grado di guidare la crescita di Lectra e di aiutare i nostri clienti ad affrontare le loro sfide future.”

Leggi anche:  IWG (Information Workers Group) entra in Alterna

Edouard Macquin, 48 anni, ha conseguito un MBA presso la Business School di San Paolo e parla francese, inglese, portoghese, spagnolo e italiano. Ha cominciato a lavorare presso Lectra nel 1987, nel settore ricerca e sviluppo, svolgendo varie mansioni negli ambiti servizi e marketing, in Francia, Italia, Stati Uniti e Brasile. Nel 2000 è stato nominato Direttore di Lectra Brasile, dove è riuscito a rafforzare la leadership di Lectra sul mercato.