Lectra annuncia l’uscita di Kaledo V3

Creare con Lectra tessuti stampati, a maglia e a navetta originali e innovativi

Lectra, leader mondiale nella produzione di soluzioni tecnologiche integrate nel settore dei materiali morbidi (tessuti, pelli, tessuti industriali e materiali compositi) è lieta di annunciare la nuova versione della sua suite per il design tessile Kaledo , per creare tessuti stampati, a navetta e a maglia originali e innovativi.

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I recenti cambiamenti nelle abitudini di acquisto dei consumatori mostrano un pubblico più oculato che ha imparato a fare le proprie scelte in un contesto economico più difficile. Per le società di moda ciò significa poter trovare nuove strade per emergere grazie ad un design esclusivo, dovendo comunque sempre bilanciare obiettivi commerciali e vincoli di produzione. La suite per il design tessile di Lectra è stata sviluppata per dare ai designer la flessibilità di sperimentare attraverso i tessuti e sviluppare collezioni accattivanti, cogliendo allo stesso tempo le sfide a livello commerciale.

“Oggi il design e l’innovazione sono i mezzi essenziali che consentono alle aziende di differenziarsi rispetto alla concorrenza. La nuova versione di Kaledo risponde ai bisogni assolutamente fondamentali di un rapido time to market e della qualità del prodotto, elevando al tempo stesso il design alla sua funzione specifica di punto di forza strategico per il successo del marchio,” afferma Daniel Harari, CEO di Lectra.

Grazie alle nuove opzioni avanzate di sfumatura dei filati di Kaledo, i designer hanno il controllo sui singoli colori in un dato filato, potendo così sviluppare simulazioni estremamente realistiche di filati e tessuti. I designer hanno ora a disposizione uno strumento strutturato per condividere informazioni, che possono quindi salvare per sfruttare i disegni che sono stati creati con filati e modelli personalizzati. Inoltre i report tecnici sono ancora più efficienti, poiché sono state aggiunte delle nuove caratteristiche dinamiche che aggiornano automaticamente le specifiche del tessuto, eliminando eventuali problemi di inesattezza.

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“I consumatori non sono più guidati solo dal prezzo: oggi chiedono qualcosa di nuovo e che possono apprezzare,” sostiene Anastasia Charbin, Direttore Marketing Fashion di Lectra. “Si sono intensificate le richieste di disegni originali e di alta qualità, il che significa che le società di moda adesso devono affrontare una doppia sfida: produrre rapidamente e soddisfare il desiderio dei clienti di avere un prodotto unico. I designer hanno bisogno di uno strumento professionale che consenta loro di eliminare le perdite di tempo per dedicarsi esclusivamente al lavoro creativo.”

La completa suite per tessuti di Lectra unisce il design e lo sviluppo di tessuti stampati, a navetta e a maglia per fornire ai designer gli strumenti in grado di bilanciare il lato creativo e commerciale della loro professione e adattarsi all’evoluzione di un mercato in continuo mutamento.