Legrand acquisisce Lastar

Legrand rafforza così le sue posizioni negli Stati Uniti, secondo Paese del Gruppo per dimensioni, e nelle infrastrutture digitali

Dopo le acquisizioni nel 2011 di Electrorack, specialista americano in armadi VDI per data center, e nel 2012 di Middle Atlantic Products Inc., leader negli armadi per applicazioni audio e video in Nord America, Legrand accelera il suo sviluppo nelle infrastrutture digitali e annuncia l’acquisizione di Lastar Inc., attore di primo piano negli Stati Uniti nelle soluzioni preconnettorizzate per reti VDI e audio-video.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le soluzioni preconnettorizzate di Lastar Inc. per reti in rame e in fibra ottica commercializzate con celebri marchi quali Quiktron e C2G completano idealmente l’offerta di Legrand negli Stati Uniti nel settore del cablaggio strutturato VDI, un mercato in cui il Gruppo è già molto presente, in particolare attraverso il suo marchio Ortronics.

L’integrazione nel Gruppo di Lastar Inc., attore chiave presso i distributori statunitensi specializzati in VDI e informatica e tra quelli attivi sul web, consente inoltre a Legrand, sviluppando le sue posizioni su questi nuovi canali di distribuzione, di rafforzare le sue posizioni commerciali sui mercati VDI e audio-video negli Stati Uniti così come anche in alcuni Vertical in crescita quali i data center.

Con sedi dislocate principalmente negli Stati Uniti e in Cina, Lastar Inc. ha un organico di circa 1.000 persone e realizza un fatturato annuo di circa 130 milioni di dollari.

Leggi anche:  Clienti italiani: i grandi sconosciuti per le aziende. Lo studio di Minsait e del Politecnico di Milano