Lenovo annuncia i nuovi dispositivi LenovoEMC NVR a elevate prestazioni

I nuovi sistemi NVR includono Milestone Interconnect per attività di sorveglianza centrale di siti distribuiti geograficamente e molteplici NVR

Lenovo annuncia una nuova linea di sistemi LenovoEMC NVR (Network Video Recorder) desktop a 2 e a 4 dischi a elevate prestazioni e un prezzo accessibile che utilizzano l’ultima versione del software per la gestione video di Milestone Systems, creando così una soluzione di videosorveglianza avanzata, scalabile e sicura, ideale per ambienti singoli o realtà aziendali distribuite.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I nuovi sistemi LenovoEMC px2-300d NVR e px4-400d NVR includono la funzionalità Milestone Interconnect che consente ai dispositivi di archiviazione di rete di interconnettersi con XProtect Corporate, l’esclusivo software di Milestone, fornendo scalabilità illimitata nelle attività di videosorveglianza centrale, flessibile e a costi accessibili, all’interno di realtà distribuite e con numerose unità di NVR (Le licenze singole di Milestone Interconnect vengono offerte attraverso il canale di vendita Milestone).

I nuovi sistemi LenovoEMC NVR con Milestone Arcus sono forniti in bundle con le licenze per la telecamera e i piani di aggiornamento del software per semplificare la distribuzione e i futuri aggiornamenti delle funzionalità e delle prestazioni. I proprietari dei prodotti di network storage esistenti della serie LenovoEMC px, nei modelli desktop e rackmount, possono passare al nuovo Milestone Arcus VMS semplicemente scaricando una applicazione.

“Abbinando la tecnologia di prim’ordine per lo storage di rete LenovoEMC con Milestone Arcus VMS, abbiamo realizzato nuovi sistemi NVR che offrono affidabilità, qualità dell’immagine, facilità di installazione e convenienza, a differenza di qualsiasi altra soluzione di videosorveglianza IP disponibile oggi,” ha dichiarato Andrew Hugo, Director, Storage Product Marketing, Lenovo Enterprise Product Division. “Utilizzando la funzionalità Milestone Interconnect, i nuovi sistemi LenovoEMC NVR oggi possono diventare parte di una più ampia rete di sorveglianza distribuita geograficamente sia per le grandi imprese che per le realtà aziendali più piccole. Ovunque ci sia un piccolo ufficio, una SMB o una grande realtà aziendale distribuita, i nostri nuovi LenovoEMC NVR sono abbastanza versatili da poter crescere con le esigenze aziendali e di sicurezza”.

Leggi anche:  Eaton presenta l’UPS 93T, il nuovo modello compatto studiato per soddisfare ogni esigenza

Lars Nordenlund Friis, VP Incubation and Ventures di Milestone Systems, ha aggiunto: “I prodotti NAS LenovoEMC sono stati i primi dispositivi sul mercato ad integrare Milestone Arcus ed è stato entusiasmante seguire come il team LenovoEMC abbia successivamente lanciato i prodotti a livello mondiale. La domanda promettente da parte del mercato ha portato ad un ampliamento della gamma di dispositivi di storage per includere rackmount di classe enterprise con un processore più capace e funzionalità di archiviazione. L’importanza di Milestone Interconnect nel gestire installazioni con molti siti e un numero elevato di telecamere si sta dimostrando significativo con le soluzioni Milestone Arcus, conentendo agli utenti di adottare un approccio dinamico su dove e quando le funzionalità sono necessarie – sostanzialmente, scalabilità illimitata”.

I nuovi sistemi LenovoEMC NVR sono ideali per le aziende che hanno già una rete di videosorveglianza basata su sistemi storage, ma anche per quelle che seguono le tendenze del mercato aggiornando i sistemi di sorveglianza basati su tecnologia analogica.

Caratteristiche principali delle nuove soluzioni LenovoEMC Network Video Recorder

· Setup automatizzato – ovvero “No Configuration”; installato e funzionante in pochi minuti

· NAS con piene funzionalità oltre al dispositivo di gestione video

· Disponibile in configurazioni scalabili a 4TB e 8TB

· 4, 8 o 16 licenze per telecamera incluse

· Supporto sino a 16 telecamere analogiche attraverso l’aggiunta di una scheda PCIe a 16 canali accessoria, che consente a chi possiede impianti analogici di utilizzare facilmente la loro infrastruttura attuale mentre migrano verso IP

· Supporto NVR ibrido sino a 20 telecamere IP

· Supporto di centinaia di popolari brand di telecamere IP

Leggi anche:  BTicino presenta EASYKit Plus per una gestione degli accessi in casa evoluta e più semplice

· Dischi 24×7, protezione RAID, supporto UPS e replica dei dati

· Il software – pienamente supportato – offre miglioramenti delle funzionalità, aggiornamento dei driver della telecamera e prestazioni migliorate

· Supporto della rilevazione di movimento, avvisi via email, visualizzazione da dispositivi mobile tramite iOS, Android & Windows Phone

· Ottimizzazione per la produzione di prove forensi grazie alla possibilità di esportare facilmente i filmati