Lenovo presenta i suoi nuovi ThinkServer a elevate prestazioni

I server rack ThinkServer di ultima generazione offrono elevate prestazioni, maggiore capacità di storage e funzionalità I/O con gestione efficiente dell’alimentazione, il tutto a prezzi competitivi

Lenovo ha presentato due nuovi rack server ThinkServer RD540 e ThinkServer RD640 con prestazioni ottimizzate. Basati su piattaforme con processore Intel Xeon E5, questi server di grande efficienza e flessibilità sono progettati per integrarsi con semplicità nelle infrastrutture IT esistenti che gestiscono virtualizzazione, cloud e carichi di lavoro che impegnano numerose risorse di elaborazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Completi di funzionalità innovative tra cui RAID hardware a elevate prestazioni per la protezione dei dati, la gestione remota via web e una serie di tool di semplice utilizzo, i server RD540 and RD640 assicurano prestazioni ideali per l’analisi dei dati, i carichi di lavoro aziendali virtualizzati e le applicazioni più complesse ed esigenti.

I server rack ThinkServer RD540 e RD640 integrano una memoria con capacità fino a 320GB e i processori Intel Xeon E5-2600 v2, che offrono un’incredibile potenza elaborativa per watt – fino a 24 core – fornendo prestazioni più veloci del 27% rispetto a quelle della precedente generazione di server RD. Entrambi i server sono caratterizzati da un design ottimizzato, configurazioni flessibili e porte I/O espandibili per gestire implementazioni particolarmente impegnative. La nuova e potente scheda di rete, il controller storage e le opzioni RAID ampliano la scalabilità, l’affidabilità e la capacità I/O per gestire le crescenti esigenze delle applicazioni più impegnative a livello di elaborazione. Le opzioni RAID di LSI includono l’adattatore ThinkServer RAID 710 con cache write-back da 1GB e LSI® CacheCade Pro 2.0 e protezione dei dati Fastpath per un’affidabilità e prestazioni IOP ineguagliate.

Disponibili in configurazioni da 1U (RD540) o 2U (RD640) con incluso il kit di barre di montaggio per una semplice installazione, questi due nuovi ThinkServers si basano su standard e protocolli di gestione aperti e si integrano perfettamente in qualsiasi ambiente di rete ibrido. L’innovativa tecnologia Lenovo Smart Grid utilizza Intel Node Manager per adeguare la gestione dell’alimentazione a livello del data center, permettendo di gestire simultaneamente fino a 1.000 server. E’ possibile utilizzare Smart Grid a qualsiasi livello della gerarchia del data center – rack o gruppi di rack – per una gestione efficiente dell’alimentazione basata su policy, aumentando l’utilizzo del server e al contempo riducendo i consumi energetici e i costi operativi.

Leggi anche:  Da HP nuovi strumenti per la produttività al CES 2024

Il server Lenovo ThinkServer RD540 supporta configurazioni flessibili, compreso uno spazio di arichiviazione fino a 16TB e opzioni I/O per gestire applicazioni di business analytics, server web o carichi di lavoro virtualizzati. Il server RD540 offre prestazioni ad alta efficienza con alimentatori 80PLUS Gold e opzioni di memoria a basso voltaggio.

Il server ThinkServer RD640 è caratterizzato da grande capacità di espansione I/O con numerosi slot PCIe e capacità di archiviazione da 32TB per le implementazioni cloud, di calcolo o di virtualizzazione più complesse. Il server RD640 è ideale per i processi aziendali che richiedono elevate prestazioni, configurazioni di sistema flessibili e un sottosistema di memoria ottimizzato.

Disponibilità di rete ottimizzata con vSphere

I server rack ThinkServer RD540 e RD640 di Lenovo offrono una soluzione completa per la gestione della virtualizzazione, utilizzando VMware vSphere Operations Management e la tecnologia storage di LenovoEMC. Certificati con vSphere 5 with Operations Management, i server rack ThinkServer offrono una suite completa di strumenti per la gestione della virtualizzazione di VMware per ottimizzare l’utilizzo della rete, dimensionare correttamente i server virtuali, aumentare il tasso di consolidamento e diminuire i costi operativi. I server ThinkServer RD540 e RD640 supportano inoltre i più recenti plug-in per VMware vCenter V1.0 e Microsoft SCE V1.0, permettendo una semplice implementazione dei sistemi di gestione.

“I nostri nuovi server ThinkServer RD540 e RD640 rappresentano perfettamente la strategia di prodotto della nostra divisione”, ha dichiarato Roy Guillen, vice president e general manager, Enterprise Product Group di Lenovo. “Queste soluzioni sono caratterizzate da prestazioni e funzionalità di classe enterprise e sfruttano la tecnologia innovativa dei nostri partner tra cui LSI e Vmware. Questi server, in grado di sopportare grossi carichi di lavoro, rappresentano la scelta vincente per i clienti che vogliono prestazioni senza compromessi e architetture basate su standard, integrandosi perfettamente nelle reti ibride”.

Leggi anche:  Lenovo presenta al CES 2024 nuovi dispositivi e soluzioni per scatenare la creatività e la produttività con l’AI

“I server ThinkServer RD540 e RD640 di Lenovo offrono tutti i vantaggi delle nostre tecnologie innovative per l’accelerazione I/O e sono perfetti per gli amministratori di database che necessitano di server di classe enterprise potenti, altamente scalabili e progettati per gestire carichi di lavoro complessi”, ha dichiarato Tom Swinford, vice president e general manager di LSI, Datacenter Solution Group. “Grazie alla collaborazione con Lenovo, il nostro portfolio di adattatori storage offre qualità, prestazioni e affidabilità senza precedenti”.