Lenovo svela la serie di tablet A

L’azienda cinese rinfresca la sua linea di tablet allargando la gamma di device con schermi per varie esigenze

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Forse non toglierà lo scettro di azienda leader del mercato a Samsung, ma anche Lenovo può dire la sua nel comparto tablet. La casa cinese ha presentato quattro nuovi tablet destinati ad uscire sul mercato quanto prima. La novità è che tra gli oramai classici 7″, 8″ e 10″ pollici ne arriva uno molto economico da 7″ non HD, per tentare di aggredire anche la fascia molto bassa del mercato.

La line-up

Come detto, il più piccolo ed economico del gruppo è l’A7-30, con due speaker frontali Dolby, uno schermo da 7″ e processore quad-core. La differenza con il modello maggiore, l’A7-50 sta nella risoluzione dello schermo che, in quest’ultimo, è un HD adatto alla visualizzazione di contenuti multimediali in alta definizione oltre che alla lettura di libri digitali (funzione principale dell’A7-30). 

I fratelli maggiori

Salendo di categoria troviamo il modello A8, un tablet da 8″ con audio Dolby, schermo HD e processore quad-core. La particolarità di questo modelo è rappresentata dalla possibilità di avero in diversi colori per “accontentare diverse personalità e stili”, a detta dell’azienda. Il top di gamma, il Lenovo A10, arriva anch’esso con Dolby Audio e processore quad-core. Alla fine i tablet sono tutti molto simili, la differenza maggiore risulta essere proprio quella dello schermo, per incontrare le diverse esigenze degli utenti. Tutti i modelli montano al versione di Android 4.2.2 Jelly Bean con prezzi, per il Regno Unito, confermati a 99£ per l’A7-50, 139£ per l’A8-50 e 169£ per l’A10-70.

Leggi anche:  Data4 Group, al via il progetto pilota per lo sviluppo del primo Data Center biocircolare al mondo