Lenovo ThinkPad T431s in arrivo in Italia

Il nuovo Lenovo ThinkPad è più sottile, più leggero e nasce dai risultati di una ricerca globale di Lenovo

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Lenovo presenta anche in Italia il suo nuovo ThinkPad, con miglioramenti nel design ispirati dai risultati di un ampio progetto di ricerca globale. Il ThinkPad T431s è infatti il notebook più sottile mai realizzato della serie T, con un design elegante, un trackpad innovativo, una tastiera avanzata e un’estetica sobria ma raffinata.

“Con il ThinkPad puntiamo da sempre al raggiungimento della perfezione – come evidenziato dalla sua storia di più di 20 anni di design e progettazione, costellata di numerosi premi e riconoscimenti. Tuttavia, la perfezione non può essere raggiunta senza un ingrediente fondamentale: la conoscenza del cliente”, ha dichiarato Dilip Bhatia, Vice President e General Manager della divisione ThinkPad di Lenovo. “Il T431s è il primo ThinkPad con il nuovo design di Lenovo, che è il risultato di un’approfondita analisi dell’esperienza degli utenti e dei loro suggerimenti.”

Dalla ricerca al design

Spingendosi oltre la tradizionale interazione con il cliente, Lenovo ha condotto una ricerca estesa su un elevato campione di persone sia della cosiddetta Net Generation, sia non-utenti che utenti affezionati del ThinkPad di tutto il mondo, per raccogliere un feedback dettagliato sul design del ThinkPad. Per più di nove mesi e in diversi Paesi i ricercatori hanno passato ore a seguire e osservare il comportamento degli utenti nelle loro case e nei luoghi di lavoro, anche facendo loro domande per comprendere meglio le loro preferenze. I risultati di questa vasta ricerca hanno contribuito direttamente al nuovo e più raffinato design di questo nuovo ThinkPad, con miglioramenti tecnologici e aggiornamenti innovativi, tra i quali ad esempio un nuovo trackpad con funzionalità “clic” e una cornice dello schermo incredibilmente sottile.

Leggi anche:  Acqua e sostenibilità digitale, patto per il futuro

Il ThinkPad ha un nuovo look

Dai risultati della ricerca, Lenovo ha scoperto che, quando si trattava di scegliere il proprio strumento tecnologico, gli intervistati davano priorità alla semplicità e ad alcuni elementi di modernità. Ecco perchè Lenovo ha progettato i nuovi T431s con queste priorità in mente, per arricchire uleriormente l’esperienza utente:

Layout interno semplificato: Lenovo ha aggiornato la pluripremiata tastiera di precisione, migliorando il posizionamento dei tasti e mantenendo gli “shortcut” (combinazioni di tasti per ottenere una determinata funzione) per un aspetto ancora più elegante della tastiera, e progettando il display con una cornice super sottile, e inaugurando un nuovo colore Nero Grafite.

Migliore esperienza col trackpad: Il nuovo trackpad del ThinkPad è un’evoluzione del TrackPoint e del TouchPad, grazie a una nuova superficie multi-touch in vetro, ora più grande, liscia e reattiva e in grado di ottimizzare la gestualità su Windows e le funzionalità di clic,integrandovi la modalità TrackPoint per un’ esperienza utente migliore e personalizzata

Ancora più sottile e affidabile nel tempo: il ThinkPad T431s, il più sottile e leggero della serie T mai realizzato finora e il primo a incorporare nuovi elementi di design, pesa circa 1,63 kg e ha uno spessore di soli 20,6 millimetri. La fibra di carbonio del coperchio superiore e l’esterno in magnesio perpetuano la tradizione del design di livello business del ThinkPad, famoso per la sua robustezza e affidabilità nel tempo ineguagliata.

Il ThinkPad T431s è basato su processore Intel Core di terza generazione con Turbo Boost, grafica migliorata Intel HD, fino a 12 GB di memoria e la possibilità scelta tra hard disk tradizionale e SSD. Il T431s ha inoltre uno schermo antiriflesso da 14 pollici HD+ (1600 x 900) e due porte USB 3.0 per il trasferimento veloce dei dati. Il T431s è disponibile anche con la tecnologia Intel vPro per una gestione ancora più facile, supporta il docking tipico dei ThinkPad, e offre tutta la sicurezza che i clienti business di norma richiedono.

Leggi anche:  ESG strategy, la sfida nell’agenda dei CIO