LenovoEMC annuncia il nuovo NAS desktop Server Class LenovoEMC px-400d

Disponibile nelle configurazioni senza disco o con capacità fino a 16TB con modelli Server Class o Pro Series che utilizzano HDD standard

LenovoEMC Limited annuncia la disponibilità a livello mondiale del nuovo LenovoEMC px4-400d Network Storage, un NAS desktop ad elevate prestazioni e con 4 alloggiamenti che fornisce protezione avanzata dei dati e condivisione locale e remota dei contenuti, sfruttando la semplicità e la potenza del sistema operativo LenovoEMC LifeLine.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Presentato a Las Vegas durante la manifestazione CES 2014, il nuovo LenovoEMC px4-400d utilizza dischi Server Class SATA-III 7200rpm sostituibili a caldo dall’utente e presenta un design compatto con una capacità storage massima di 16TB (4 dischi x 4TB) e prestazioni in lettura e scrittura superiori del 25% rispetto alla precedente generazione di prodotto.

Mentre la versione senza disco del nuovo LenovoEMC px4-400d è disponibile in tutto il mondo, in Europa, America Latina e Asia Pacifico, il nuovo NAS LenovoEMC px4-400d è inoltre disponibile nella versione Pro Series che utilizza dischi HDD standard economici.

Compatibile con dispositivi Windows, Mac e Linux, il nuovo LenovoEMC px4-400d utilizza il premiato sistema operativo LifeLine, particolarmente semplice da utilizzare, che integra funzionalità standard per lo storage di rete nonché numerose funzionalità business avanzate ideali per gli utenti professionali, inclusa la tecnologia Cloud integrata, accesso remoto versatile, virtualizzazione, duplicazione dei dati, attività di copia device-to-device, supporto RAID avanzato, supporto di unità a stato solido e altro ancora. Le nuove funzionalità hardware includono porte HDMI, eSATA e USB 3.0 per un utilizzo versatile.

Le applicazioni di terze parti dei principali sviluppatori software appariranno automaticamente come icona nell’interfaccia di gestione del sistema operativo LifeLine OS nel momento in cui vengono rilasciate, incluso il client di backup EMC AVAMAR, McAfee VirusScan Enterprise, ATI Lite di Acronis o l’opzione (a pagamento) Acronis Backup & Recovery per LenovoEMC NAS (ABR), così come Milestone Arcus Video Surveillance e altre ancora.

Leggi anche:  Lenovo amplia il portfolio di ThinkSmart con nuove soluzioni accessibili per rendere smart le sale riunioni

“Il nuovo LenovoEMC px4 è una piattaforma all’avanguardia per lo storage di rete che soddisfa pienamente gli utenti business del 21° secolo”, ha dichiarato Wenping Gao, Vice President, Global OEM Storage & Enterprise Product Group di Lenovo. “Il px4-400d è un potente NAS desktop che offre affidabilità, storage avanzato, funzionalità di sicurezza di classe superiore e quella versatilità generale per gestire le esigenze di storage di un’azienda. Il nuovo px4-400d abbinato a un Lenovo ThinkServer rappresenta una solida infrastruttura per la gestione dei dati per le aziende di tutte le dimensioni e di qualsiasi settore”.

L’interfaccia utente del LenovoEMC px4-400d è tradotta in 18 lingue. Le certificazioni includono Windows Server 2008 R2 e Windows Server 2012 R2, VMware vSphere ESX 5.5 iSCSI e NAS, XenServer 6.1, 6.2 (w/ MPIO), iSCSI & NFS.