Leon sport coupé: ecco la SEAT più sportiva

La più bella e grintosa delle Leon, la versione sport coupé, è ora disponibile presso tutte Concessionarie di Italia. È la prima volta che la Casa automobilistica spagnola offre una versione 3 porte della compatta Leon, riconoscibile dalla sigla SC

Sinonimo di design, dinamismo e tecnologia, destinata a un Cliente giovane, moderno e indipendente, la Leon SC offre sportività, carattere e un modo per distinguersi. Oltre alla piattaforma MQB e ai moderni propulsori turbo, la nuova 3 porte vanta la tecnologia più innovativa e i più pionieristici dispositivi e assistenti alla guida: fari full LED anteriori e posteriori, sistema di infotainment e navigazione SEAT Easy Connect, SEAT Sound System, SEAT Drive Profile (che permette al Cliente di scegliere un’impostazione di guida personalizzata al proprio stile), sistemi di mantenimento della carreggiata, di assistenza abbaglianti e di riconoscimento della stanchezza.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I componenti aggiuntivi della coupè

La coupé sportiva offre contenuti aggiuntivi rispetto alla già ricca dotazione standard della versione 5 porte, quali accesso facilitato “easy entry”, sedili sagomati sportivi e vetri posteriori oscurati. Inoltre, per ciascuno dei tre allestimenti, la SEAT propone di serie i seguenti equipaggiamenti aggiuntivi.

Per la Reference, cerchi in lega da 16” Design e fari fendinebbia con funzione cornering; per la Style, cerchi in lega da 17” Dynamic e radio SEAT Media System Touch a colori con schermo 5,8”, SD card/CD, cavi di connessione iPod/USB, compatibilità con Aux-in, 8 altoparlanti e sensore di prossimità e vivavoce Bluetooth con funzione di audio streaming. La stessa radio con le medesime funzionalità è prevista di serie per la versione FR, insieme a cerchi in lega da 18” Performance, pacchetto Convenience (con sensori luce e pioggia, e specchietto interno antiabbagliamento), ruotino di scorta da 18”, SEAT Sound System da 10 altoparlanti (9 altoparlanti e il subwoofer da 135 W), che completerà la versione top di gamma, garantendo una qualità del suono eccellente.

Leggi anche:  Il futuro della sanità è qui, grazie alla tecnologia wireless

La Leon sport coupé, rispetto alla versione 5 porte, presenta un vantaggio Cliente del 75% (contenuti aggiuntivi per un valore pari a 1.000 Euro a fronte di un sovraprezzo di 250 Euro).

Il motore

La moderna gamma motori turbo è composta da tre motorizzazioni benzina (1.2 TSI 86 CV, 1.2 TSI 105 CV e 1.4 TSI 122 CV) e quattro motorizzazioni Diesel (1.6 TDI 90 CV, 1.6 TDI 105 CV, 2.0 TDI 150 CV, 2.0 TDI 184 CV), in modo da poter offrire efficienza e una risposta concreta alle più particolari e diverse esigenze dei Clienti.

I prezzi partono da 17.620 Euro per il 1.2 TSI 86 CV Reference e da 19.740 Euro per il 1.6 TDI 90 CV Reference, entrambe guidabili da neopatentati.