LG Optimus Pad: l’esperienza 3D nel palmo di una mano

Il nuovo tablet di LG da 8.9” è pratico e portatile, è il primo che registra video 3D e sfrutta tutta la potenza del sistema operativo Android 3.0 e della CPU Dual Core di NVIDIA

Un formato unico nel suo genere, pratico e portabile, la doppia fotocamera per la prima volta montata su tablet per girare in 3D, la nuovissima piattaforma Google Android 3.0: questi solo alcuni fattori che fanno di LG Optimus Pad un dispositivo che si distingue in modo netto dai prodotti concorrenti rivoluzionando l’esperienza d’uso del tablet.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

LG Optimus Pad unisce caratteristiche multimediali e di produttività originali ed altamente innovative, per soddisfare sia le necessità professionali sia la richiesta di intrattenimento. Con il suo display da 8.9” in 15:9, che consente una più agevole portabilità senza però comprometterne la qualità delle immagini e la quantità di contenuti visualizzati, il nuovo tablet LG offre una nuova esperienza d’uso su un formato mai sperimentato prima. Soddisfando le esigenze primarie in mobilità, LG Optimus Pad si tiene comodamente con una mano sola, permette di scrivere e-mail e messaggi anche senza una base di appoggio e garantisce la massima ergonomia sia nell’uso in verticale, sia in orizzontale.

LG Optimus Pad è il primo tablet 3D, dove l’esperienza tridimensionale è assicurata dalla doppia fotocamera da 5 Megapixel che registra video HD 720p in 3D stereoscopico. LG Optimus Pad è il compagno ideale per tutti gli appassionati del video: la fotocamera del nuovo tablet è infatti semplicissima da utilizzare per realizzare video luminosi di alta qualità, da rivedere in 3D sui TV via cavo HDMI (incluso in confezione) o direttamente sullo schermo del tablet con gli occhiali anaglifici.

Leggi anche:  Apple accetta richieste dagli sviluppatori per i Vision Pro

Il sistema operativo utilizzato da LG Optimus Pad è il nuovissimo Android 3.0, l’ultima versione della piattaforma di Google realizzata appositamente per tablet e quindi ideale per regalare agli utenti un’esperienza d’uso ottimale. Android 3.0 semplifica l’utilizzo del tablet grazie ad un’interfaccia più intuitiva e simile a quella dei PC, è estremamente personalizzabile e integra tutti i servizi Google quali Gmail, Google Maps 5 e Google Talk. Gli aggiornamenti della piattaforma Android saranno distribuiti direttamente da Google tramite il servizio Over the Air, a garanzia di un prodotto sempre al top delle performance.

LG Optimus Pad è il risultato della collaborazione tra LG e NVIDIA e sfrutta tutte le potenzialità del chip Dual Core da 1GHz Tegra 2. Questa caratteristica comporta un notevole aumento di velocità, potenza e capacità grafiche del tablet, consentendo inoltre una migliore gestione del multitasking, la riproduzione e registrazione di video Full HD 1080p, la navigazione internet con pieno supporto di Flash 10.2 e un’esperienza video-ludica straordinaria.

“Con LG Optimus Pad inauguriamo un nuovo standard di tablet rompendo la tradizione degli schermi da 7 o 10 pollici. Come per gli ultimi prodotti lanciati sul mercato italiano, anche in questo caso siamo i primi a portare un’innovazione tecnologica all’interno della categoria: LG Optimus Pad ha un formato ideale per portabilità e multimedia ed è il primo tablet in 3D, studiato per soddisfare i nostri utenti business e i più esigenti in termini di funzioni multimediali” ha dichiarato Raffaele Cinquegrana, Product Portfolio Manager Mobile Communications LG Electronics Italia. “Grazie all’utilizzo del più recente sistema operativo Android 3.0 e alla collaborazione con NVIDIA abbiamo realizzato un prodotto dalle prestazioni di primo livello, garantendo un’esperienza d’uso quanto più completa e coinvolgente”.

Leggi anche:  Open Hub Med: sostenibilità per servizi ottimizzati

Le numerose capacità offerte dal nuovo sistema operativo e dalla CPU Dual Core fanno di LG Optimus Pad uno strumento utilissimo anche per chi lavora in mobilità. La navigazione è ultra-veloce, le funzioni di scrittura sono facilitate dall’ampia tastiera touch ottimizzata per lo schermo tablet, il software Polaris Office permette di leggere, creare e modificare documenti Word, Excel e Power Point, e la fotocamera frontale da 2 Megapixel consente di effettuare videoconferenze di qualità ovunque ci si trovi, attivando con un semplice “touch” l’apposita funzione integrata in GTalk.

Utilizzatori multimediali, manager ma anche appassionati di videogame che apprezzeranno la vasta gamma di giochi assimilabili a quelli per console, disponibili tra le applicazioni del Tegra Zone: LG Optimus Pad accontenta ogni tipo di utente riunendo funzioni di massima innovazione tecnologica in un tablet che “si nasconde” in borsa o nello zaino.