LG lancia il GX in Corea del Sud

Lo smartphone della coreana debutta in casa con uno schermo da 5,5 pollici e CPU quad-core

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nemo profeta in patria, per LG questo detto sembrerebbe non valere. Il vendor è uno di quelli che punta tanto alle mura domestiche, sicura di poter presentare di volta in volta prodotti che fanno breccia tra i consumatori. Il nuovo nato che sbarcherà presto in Oriente è l’LG GX, stretto parente dell’Optimus G Pro da cui prende forme del display e processore. Tuttavia ne migliora alcuni aspetti, diventando così un potente compagno di produttività e svago.

Le caratteristiche tecniche del GX

Come detto, lo schermo del nuovo smartphone è un over-size da 5,5 pollici Full HD con risoluzione da 1080p. Il system-on-chip è un potente Qualcomm Snapdragon 600 quad-core da 1.9 GHz; la scheda grafica è invece una Adreno 320. Il GX monta 2 GB di memoria RAM mentre presenta uno spazio di archiviazione interno di 32 GB. Il sensore della fotocamera è da 13 Megapixel con Flash e autofocus e l’autonomia è resa ottima da una batteria da 3.140 mAh. Arriva nei colori nero e bianco e per ora solo in Corea del Sud. La versione di Android è Jelly Bean, probabilmente in ultima versione, con la solita personalizzazione di LG e interfaccia UX.

L’arrivo sul mercato

Come è prevedibile, e vista la somiglianza con il G Pro, lo smartphone rimarrà esclusiva del mercato orientale, anche se un approccio oltremare non potrebbe che rendere LG ancora più presente nel settore mobile e bruciare terreno nei confronti delle prime posizioni.

Leggi anche:  TS Nuovamacut presenta il primo sistema compatto ed ecosostenibile per il post processing della stampa 3D