LG Lifeband Touch: il bracciale smart che ti tiene in forma

LG Electronics annuncia LG Lifeband Touch, il braccialetto dedicato a chi vuole tenere sotto controllo la propria forma fisica, senza rinunciare al massimo delle funzionalità smart

LG Lifeband Touch combina infatti massima precisione, design e comfort, e, grazie al collegamento wireless con il proprio smartphone, è in grado di creare un ecosistema wearable full-optional, per un controllo real-time delle proprie condizioni fisiche.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Le tecnologie indossabili sono uno dei trend che caratterizzeranno in modo determinante il 2014 e i prossimi anni. Dati e ricerche di mercato eleggono la wearable technology al ruolo di uno dei più importanti protagonisti del prossimo futuro, capaci di direzionare la spinta innovativa delle aziende più all’avanguardia, ed LG è sicuramente tra queste”. Così ha commentato Omar Laruccia, Marketing and Mobile Communication Business Unit Director.

LG Lifeband Touch è dotato di display OLED full-touch, per una semplice gestione delle sue molteplici funzionalità: funzioni smart, per essere sempre connessi, e fitness, per restare in forma in maniera facile e intuitiva. LG Lifeband Touch, infatti, si collega allo smartphone tramite Bluetooth per visualizzare le notifiche delle chiamate e dei messaggi , controllare l’ora e gestire le playlist musicali in riproduzione. Inoltre risponde anche ai gesti: basta alzare il braccio per consultare l’ora oppure coprire il display con una mano per escludere la suoneria di una chiamata in arrivo. Ma non solo: è dotato di altimetro, accelerometro a tre assi e contapassi, per monitorare tempo, distanza percorsa e calorie consumate durante la giornata oppure durante le sessioni di allenamento. Anche durante una normale giornata lavorativa si potranno scoprire quanti passi si compiono e quante calorie si consumano, stimolando così la volontà di migliorare la propria forma fisica.

LG Lifeband Touch, è compatibile con Android e iOS grazie all’app LG Fitness, che si sincronizza anche alle app dedicate al fitness più diffuse, come MyFitnessPal, Runkeeper e MapMyFitness, oppure ai cardiofrequenzimetri Zephyr e Polar.

Leggi anche:  Tutto quello che Meta ha presentato a Connect 2023