LG svela il G Pad 8.3

L’azienda coreana ha presentato il suo tablet per sfidare il nuovo iPad Mini di Apple

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

A ridosso della kermesse internazionale di Berlino cominciano a diffondersi le prime indiscrezioni sui bran presenti all’IFA 2013. Tra gli altri ci sarà LG Electronics che presenterà la sua via al tablet Android con il G Pad 8.3. Forte del successo dell’LG Optimus Pad, l’azienda punta a sfidare la classe medio-sized di tablet che vende nel prossimo iPad Mini di Apple la probabile nuova punta di diamante.

Specifiche tecniche LG G Pad 8.3

Il G Pad 8.3 è un tablet con uno schermo da 8.3″ da 1920×1200 pixel touchscreen HD e un processore Qualcomm quad-core da 1.7 GHz Spandragon 600. Avrà la versione 4.2.2 di Android Jelly Bean (quindi niente Android 5 Key Lime Pie) e la stessa interfaccia utente dello smartphone LG G2 con le caratteristiche software Knockon e Slideaside. Il presidente di LG Jong-seok Park ha affermato come l’azienda punti molto sul prossimo tablet: “Integrando i nostri smartphone della serie G con un tablet completiamo la gama di device a disposizione degli utenti”.

Disponibilità

Il G Pad ha una fotocamera forntale da 1.3 Megapixel e una sul retro da 5 Megapixel, 16 GB di memoria interna e una batteria da 4.600 mAh. Sarà disponibile, in versione bianca o nera, negli Stati Uniti e in Europa a partire dal mese di novembre anche se il prezzo di vendita è ancora sconosciuto. 

Leggi anche:  Equinix presenta il proprio Sustainability Report 2022