Dieta vegana e vegetariana, attenzione alla carenza di una sostanza fondamentale per il cervello

Nel nostro Paese sono 2 milioni le persone che non si nutrono di prodotti ottenuti da animali. Inoltre, questo mese si terrà la Settimana Vegetariana

In Italia cresce il numero di vegani. Secondo un recente sondaggio sono 2 milioni i nostri connazionali che non si nutrono di prodotti ottenuti dagli animali. Gli uomini scelgono principalmente questo tipo di dieta perché convinti di migliorare la propria salute mentre le donne la preferiscono perché rispetta il diritto alla vita degli animali. Alla luce di questa tendenza sono aumentati a dismisura i luoghi in cui si possono acquistare prodotti vegani, dai supermercati ai ristoranti completamente vegetariani.

Veghip Week 2013

Per chi volesse conoscere qualcosa in più sullo stile di vita vegano, dal primo al sette ottobre si terrà la Veghip Week 2013, una settimana all’insegna dell’alimentazione totalmente vegetariana.

A Milano 75mila bambini delle scuole dell’infanzia, elementari e medie gusteranno un menu 100% vegetale ideato dallo Chef Pietro Leemann. Il 2 ottobre Universo Vegano e Lega Anti Vivisezione offiranno a Campo de’Fiori, a Roma, una degustazione di prodotti vegetariani. Infine, il 6 ottobre si terrà al The Hub di Milano il seminario sulla vita vegana Vegan Setup. L’evento è tenuto da Stefano Momenté, giornalista e autore di numerosi libri sul vegetarismo.

Leggi anche:  Depurare il fegato dopo un'abbuffata: guida all'alimentazione