Lo spirito olimpico invade le città italiane con Samsung

Una nuova impattante campagna media con gli atleti del Galaxy Team farà vivere l’attesa di Sochi 2014. La WOW (Wireless Olympic Works) app è ora disponibile e offrirà esperienze personalizzate, con possibilità di seguire gli eventi sportivi di Sochi 2014

L’avventura olimpica sta per iniziare e Samsung è pronta a farla vivere insieme al GALAXY Team e ai tanti progetti nati con l’obiettivo di diffondere al meglio lo spirito dei Giochi Olimpici.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In quanto partner olimpico, e in occasione dei Winter Games di Sochi 2014 che avranno inizio tra pochi giorni, Samsung ha creato una campagna media molto coinvolgente dedicata agli appassionati degli giochi, e ha portato nelle città italiane la vera atmosfera olimpica. La campagna vede come testimonial gli atleti italiani del Samsung Galaxy Team, formato da Armin Zöggeler, Omar Visintin, Melania Corradini, Christof Innerhofer e Arianna Fontana. Sullo sfondo non poteva mancare il riferimento alla Russia, il paese che per oltre due settimane sarà il palcoscenico delle sfide più affascinanti.

Impattanti affissioni, come quelle di Milano in Largo Cairoli e in Piazza 5 Giornate, regaleranno a tutti i passanti l’emozione dei Giochi che si stanno avvicinando. Sono state pianificate inoltre anche attività media sul web, sui social media e sulla stampa.

Per permettere ai fan di progettare la propria esperienza dei Giochi Olimpici Invernali Samsung ha lanciato WOW app Wireless Olympic Works (WOW), la sua app per i Giochi Olimpici Invernali di Sochi 2014, che trasformerà tutti i dispositivi Android del mondo in stazioni mobili di sport, che i fan potranno utilizzare per personalizzare la propria esperienza dei Giochi Olimpici Invernali. Samsung Public WOW App offre agli appassionati di sport, in tempo reale, le ultime notizie sui risultati, le classifiche e i record olimpici, in modo affidabile e veloce. Public WOW è un’estensione di WOW per la Famiglia Olimpica, che è una piattaforma di comunicazione wireless sviluppata per garantire comunicazioni più intelligenti e più uniformi sui Giochi Olimpici Invernali. Tutti gli utenti Android del mondo possono scaricare Samsung Public WOW app tramite il negozio Samsung App e Google Play. L’applicazione offre informazioni su tutti i 15 sport invernali presenti a Sochi 2014. Una guida visiva fornirà tutorial su ogni sport, comprese le regole, i dettagli, le attrezzature e tanti altri punti di interesse avvicineranno le persone ai Giochi Invernali.

Leggi anche:  La Legge di Moore aiuta a risparmiare energia nei data center

“Siamo lieti di offrire ancora una volta tante esperienze uniche e coinvolgenti ai fan degli sport invernali e non solo, che vogliono vivere a pieno i giochi olimpici. La campagna media, così come il progetto Ola azzurra, sono un’occasione unica per rendere tutti partecipi dell’emozione olimpica” dichiara Luca Danovaro, Corporate Marketing Director di Samsung Electronics Italia.

Per supportare il Galaxy Team, in occasione di Sochi 2014, Samsung ha lanciato il progetto “Ola azzurra” per sostenere lo sport nelle scuole italiane e rendere tutti gli appassionati di sport e non solo, partecipi dell’esperienza olimpica. Ogni persona che si unirà alla “Ola azzurra” aiuterà Samsung a far crescere la cultura dello sport nelle scuole italiane, infatti con “Ola Azzurra”, Samsung si impegna a finanziare la costruzione e la ristrutturazione di impianti sportivi all’interno di due scuole italiane. Per chi desidera partecipare basta registrare la propria ola o caricare il video direttamente su www.samsung.it/sochi2014 o su www.ola-azzurra.it. Samsung devolverà 5 euro in beneficienza per ogni ola condivisa.