LOVOO raggiunge i 10 milioni di utenti

La popolare app tedesca per fare nuovi incontri registra una forte crescita internazionale

10 milioni di utenti in tutto il mondo e 39.000 in piu al giorno – un dato che dimostra lo status di LOVOO come stella del firmamento mobile.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

1,2 milioni di persone conoscono il radar per flirtare dell’applicazione, permanendo una media di 15 minuti al giorno a flirtare, messaggiare e votare foto e profili di altri utenti.

Il comportamento degli utenti dimostra che il mobile dating e ormai una azione comune tanto quanto leggere le notizie su Facebook, dove la permanenza media e di 20 minuti.

Piu persone vicino a te

Gran parte del successo di LOVOO si basa sulla geo-localizzazione, offrire ai suoi utenti la possibilita di incontrare uomini e donne nella loro citta. Un maggior numero di utenti significa piu persone attive in tempo reale sul radar dal vivo, tutto questo si traduce in una maggiore probabilita di conoscere qualcuno o organizzare un appuntamento nella propria zona.

“Il radar mostra chi e disponibile a meno di 100 metri da te, e permette un contatto immediato con quella persona”, ricorda Bak.

Un altro elemento vincente e la funzione di “match”. Il sistema di preferenze o “matchmaking” e un modo veloce e anonimo per votare le persone che una preferisce e ricevere i voti degli altri utenti di LOVOO.

Flirtare con il mercato globale

L’obiettivo della societa e dei suoi 8 fondatori e l’espansione internazionale. Con il ritmo attuale un obiettivo molto vicino. Paesi come la Francia, gli Stati Uniti, Gran Bretagna e Austria hanno oltre mezzo milione di utenti ognuno. L’applicazione ha sperimentato la stessa rapida crescita in Brasile dopo appena due mesi sul mercato.

Leggi anche:  Con il nuovo sensore di visione SnAPP In-Sight, Cognex si affaccia su un mercato nuovo