Il Mobile Printing incontra l’Impresa

Nuovo numero della Newsletter “Output Management Connection” a cura di LRS

E’ disponibile in lingua italiana il primo numero del 2011 di Output Management Connection, la newsletter a cura di Levi, Ray & Shoup, (LRS) per tutti coloro che sono interessati al tema strategico dell’Enterprise Output Management.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Dopo aver analizzato nei numeri precedenti diversi argomenti su come risparmiare costi tramite la riduzione dei documenti stampati, la migrazione dei sistemi legacy verso piattaforme meno costose, la visualizzazione dei documenti (invece della loro stampa), i progetti di modernizzazione delle applicazioni, e molto altro ancora, questo nuovo numero di “Output Management Connection” si focalizza sul Cloud Printing.

Come viene spiegato nella parte introduttiva di questo nuovo numero di Output Management Connection – illustra Samantha Turrin, Senior Manager di Levi, Ray & Shoup, Inc. International Sales – “nella maggior parte dei trend IT, i sostenitori del Print Computing tendono a presentarlo come qualcosa in grado di cambiare l’attuale tecnologia, anche se non riescono ancora ad accordarsi su una definizione di base. Le aziende che cercano di sfruttare i vantaggi offerti dalla cosiddetta “nuvola” dovrebbero però valutare in anticipo e attentamente cosa intendono ottenere da queste soluzioni, prima di prendere delle decisioni importanti. Per i clienti LRS, infatti, molto di quanto stanno cercando potrebbe essere, di fatto, già disponibile nella loro infrastruttura esistente”.

Per decenni, gli ingegneri hanno usato l’immagine di una nuvola per rappresentare diagrammi di rete pubblica e privata. Questa nuvola nascondeva tutti i cavi, switch, router e server, mentre lasciava le persone concentrarsi sui punti d’entrata e uscita della rete. “Oggi – sostanzia Samantha Turrin – il termine “cloud computing”, invita gli utenti a pensare ai sistemi informativi come ad un’utility, come per le forniture d’acqua o quelle elettriche. Ai clienti non importa come la rete elettrica funzioni, almeno fino a quando le luci si accendono ogni volta che si preme l’interruttore. Il Cloud Printing promette l’accesso alle informazioni senza problemi per qualsiasi documento, sia in versione cartacea sia elettronica, che diventa di fatto disponibile ovunque, in qualsiasi momento, a qualsiasi destinatario autorizzato”.

Leggi anche:  Sebino sceglie WeAreProject per potenziare l’infrastruttura IT

In questo scenario il Mobile Printing incontra l’Impresa. Ma è in questa direzione che occorre anche saper bilanciare il desiderio degli utenti finali, che richiedono flessibilità, con i temi della sicurezza di un’organizzazione e le relative esigenze di gestione. Tutto questo può risultare però molto impegnativo, ed è qui che le soluzioni di Enterprise Output Server di LRS entrano in gioco.

Per approfondire tutti questi temi correlati al ruolo dell’Output Management nell’ambito applicazioni del Cloud Printing potete leggere il nuovo numero della Newsletter LRS “Output Management Connection”, già disponibile in italiano, a questo indirizzo.