Luca Fallica nominato Media & Entertainment Market Leader di Capgemini Italia

Il manager avrà la responsabilità di sviluppare la strategia di crescita e di ampliare l’offerta per il mercato media & entertainment

Capgemini annuncia l’ingresso di Luca Fallica in qualità di Media & Entertainment Market Leader di Capgemini Italia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nella nuova posizione, Luca Fallica si occuperà di ampliare l’attuale offerta Media & Entertainment di Capgemini Italia e di sviluppare una strategia efficace per permettere ai clienti di essere in grado di rispondere alla rapida evoluzione di un settore sempre più competitivo e guidato da una costante introduzione di tecnologie innovative che generano nuovi modelli di business e di fruizione dei contenuti.

Luca Fallica vanta competenze specifiche su tematiche di customer acquisition & engagement maturate attraverso la realizzazione di progetti integrati multicanale e multipiattaforma orientati alla personalizzazione dell’esperienza del cliente, in ottica di accesso, partecipazione, monitoraggio, raccolta di informazioni provenienti da community e dai principali social network. Nel nuovo ruolo, il manager avrà la responsabilità di sviluppare e consolidare la rete di relazioni commerciali e di vendita per l’intera area rafforzando, inoltre, il posizionamento di Capgemini Italia sul mercato Media & Entertainment attraverso una sinergia tra i servizi di innovazione e consulenziali.

Luca Fallica entra in Capgemini Italia dopo una significativa esperienza in Vodafone Group in qualità di Global Content Manager dove ha sviluppato i contenuti VAS delle principali sponsorship & partnership del gruppo. Dal 2005 al 2008 è stato Head of Business Development di Bertelsmann Arvato Mobile creando un’offerta B2B ad hoc per il mercato Telco & Media in Italia. Al termine dell’esperienza in Bertelsmann, Fallica ha ricoperto per tre anni l’incarico di Responsabile Mobile del gruppo RCS Mediagroup, con il compito di sviluppare i principali brand del gruppo sui nuovi canali digitali. Nel 2011 è Senior Manager in live Reply, con la responsabilità di ampliare l’offerta Media & Publishing e della Business Unit dedicata ai servizi a supporto dei pagamenti digitali in mobilità.

Leggi anche:  Salesforce festeggia i 25 anni nel segno dell’AI

Luca Fallica, 39 anni, è laureato in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Catania e vanta un master in e-business presso la Scuola di Eccellenza di Catania.