Luiss Enlabs, l’amico delle startup

La Luiss ha stretto una partnership con Wind per sostenere economicamente le aziende nelle loro prime fasi di crescita attraverso un incubatore per startup 

L’incubatore dell’Università Luiss di Roma, Luiss Enlabs, è una vera e propria “fabbrica di startup”. Il polo, situato nell’ala Mazzoniana della Stazione Termini, ha l’obiettivo di creare le condizioni per la nascita di nuove aziende stringendo accordi commerciali in loro favore e supportandole con finanziamenti da partner terzi. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con Wind.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I giovani e l’impresa

Sono i giovani a beneficiare del supporto di Luiss Enlabs. L’idea di fondo è che siano loro a “inventarsi” il proprio lavoro, oltre che affidarsi ai tradizionali canali di occupazione. 50 startup sfruttano gli oltre 1500 m2 della sede avvalendosi delle risorse tecnologiche e della vicinanza con altre realtà per rendere l’ambiente di lavoro ancora più stimolante e produttivo.

Luigi Capello, fondatore di EnLabs ha dichiarato: “Le startup sono un grande motore di crescita e di sviluppo per l’economia del Paese: con i nostri programmi di accelerazione abbiamo già creato oltre 100 posti di lavoro e decine di imprese di successo. Ci aspettiamo nei prossimi mesi importanti progressi”.

Video correlati

“Enlabs: la casa delle Startup”. Datamanager.it intervista Luigi Capello, fondatore di Enlabs

Leggi anche:  L’eredità di Enzo Ferrari, la corsa continua