Luxottica sigla un accordo di outsourcing con HP

accordo tim e ibm

HP fornirà a Luxottica servizi data center per la migrazione verso il modello di cloud computing

HP Enterprise Services Italia S.r.l. ha annunciato che Luxottica Group S.p.A., azienda leader nel design, nella produzione e nella distribuzione di occhiali di fascia alta, di lusso e sportivi, ha firmato un accordo con HP per la gestione del proprio ambiente data center.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I dettagli dell’accordo

In base all’accordo, HP e Luxottica lavoreranno insieme per creare un’infrastruttura tecnologica più agile, sicura ed espandibile che supporti Luxottica nella migrazione ad un ambiente di cloud computing. Ciò consentirà alla società, attraverso la standardizzazione dei processi, di ridurre i rischi e migliorare la governance delle operazioni IT.

“L’attuale contesto di business mette a disposizione molte opportunità per innovare e operare in modo più efficiente, per poter competere ai più alti livelli su scala globale”, ha affermato Dario Scagliotti, CIO di Luxottica.

“Aziende come Luxottica, che operano su mercati globali complessi, necessitano di processi, applicazioni e tecnologie più flessibili per supportare la crescita del business e le innovazioni”, ha dichiarato Stefano Venturi, Amministratore Delegato del Gruppo HP in Italia. “HP userà la propria competenza e le proprie soluzioni collaudate per sostenere il processo di trasformazione verso il cloud computing di Luxottica e permettere alla società di focalizzarsi meglio sulle esigenze dei propri clienti”.

Leggi anche:  Oracle annuncia i risultati finanziari del terzo trimestre fiscale FY24