Sebbene alcuni esperti consiglino di saltare la cena per mantenere la linea, anche a Milano ha preso piede il fenomeno dell’underground restaurant. Due giovani meneghini, Lele e Melissa, invitano ogni settimana nella propria casa in zona Navigli 8 sconosciuti amanti della buona cucina e pronti a fare nuove amicizie. Per partecipare è neccessario iscriversi alla mailing list  sul sito Mà Hidden Kitchen. Sono già 400 le persone in lista d’attesa e fino a gennaio le cene sono già tutte prenotate.

Una cena per conoscersi

“L’idea ci è venuta circa 5 anni fa in un viaggio a San Francisco – ha raccontato Lele – dove abbiamo partecipato a una cena in una famiglia creola, cercando a caso sul web. Ci abbiamo riflettuto, abbiamo messo in moto la macchina organizzativa ed ecco che dall’aprile di quest’anno abbiamo iniziato a tenere le cene nel nostro loft”.

Il menù, in stile americano e dal prezzo relativamente contenuto, prevede aperitivo di benvenuto, antipasto, primo, secondo, dessert, caffè e liquori. Ogni partecipante dovrà pensare da sé al vino secondo la formula BYOB (Bring Your Own Bottles).  Ogni 2-3 volte al mese sono organizzati anche dei corsi di cucina, chiamati “Mà Hidden Cooking Class”, tenuti dallo chef Andrea Sposini.

Leggi anche:  Il Gruppo LEGO lancia il nuovo set LEGO Technic Mars Rover Perseverance