Symantec Enterprise Vault è leader nel quadrante magico di Gartner per l’Enterprise Information Archiving

Symantec ha annunciato di essere stata posizionata come leader da Gartner nel Leaders Quadrant del report 2010 Magic Quadrant for Enterprise Information Archiving (EIA).

Symantec ha ricevuto un giudizio complessivamente positivo da Gartner ed il suo Enterprise Vault ha ricevuto ottime valutazioni in un recente report sui vendor. Symantec Enterprise Vault, che è già stato adottato da oltre 15.000 aziende in tutto il mondo, aiuta i clienti ad archiviare, gestire e reperire le informazioni non strutturate tra molteplici fonti di contenuti con un’unica soluzione. Enterprise Vault è la soluzione per l’archiviazione più utilizzata del settore e aiuta le aziende a proteggere le proprie informazioni in maniera completa, a deduplicare per ridurre i costi, ad eliminare le informazioni in sicurezza e a reperirle con efficienza.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Nelle grandi aziende si assiste ad una rapida crescita di dati (archiviati su file share), di Microsoft SharePoint e di altri contenuti non strutturati. Dopo un certo periodo, molti di questi contenuti vengono acceduti di rado. Le aziende cercano soluzioni che permettano la gestione e la disposizione della retention in base a policy e che le aiutino ad archiviare e reperire velocemente le informazioni legali, senza costi aggiuntivi,” rileva il report del Magic Quadrant che posiziona i fornitori in base alla loro capacità di esecuzione e alla completezza della propria visione strategica.

“Fino ad oggi, molti fornitori di soluzioni di archiviazione delle e-mail hanno aggiunto un supporto per l’archiviazione dei file e di SharePoint. I fornitori leader stanno potenziando ulteriormente questo approccio di archiviazione delle informazioni con l’aggiunta di supporti per l’istant message, i messaggi di testo, i contenuti dei social network e, in alcuni casi, i dati di applicazioni strutturate.”

Leggi anche:  Imprese innovative in Italia: Lombardia, Lazio e Veneto al comando

“Symantec Enterprise Vault permette alle aziende di archiviare i dati a lungo termine, di definire le policy per classificare ed eliminare in maniera automatica le informazioni e di semplificare la conservazione dei documenti legali,” ha dichiarato Simon Jelley, senior director product management di Enterprise Vault di Symantec. “Enterprise Vault offre un’archiviazione efficiente delle informazioni così che sia le email che i documenti provenienti da molteplici fonti di contenuti, quali Exchange, SharePoint e file condivisi, vengano archiviati una sola volta. Enterprise Vault 9 aggiunge nuove funzionalità che permettono ai clienti di cercare i dati oltre l’archivio per ottimizzare il processo di e-Discovery, risparmiare tempo e ridurre i costi.”

Secondo Gartner, circa il 70% dei dati è un duplicato al quale non si accede da oltre 90 giorni . Enterprise Vault 9.0 aiuta a ridurre questo fenomeno con l’archiviazione delle fonti nelle quali si accumulano le informazioni quali email, file server e Share Point. Questo riduce in maniera significativa i costi di storage, ottimizza i tempi di backup e il processo di e-Discovery.

La ricerca condotta da Gartner mostra anche come una giusta strategia di archiviazione può far risparmiare fino al 60% dei costi di backup e ne riduce i tempi dell’80%. Inoltre, la ricerca evidenzia che nel 2012, le aziende prive di una strategia di controllo dell’informazione e di tecnologie per soluzioni di archiviazione dei contenuti spenderanno un terzo in più per l’e-Discovery rispetto a quelle aziende che hanno adottato soluzioni di archiviazione dei contenuti .

Grazie alla combinazione delle email di Microsoft Exchange Online con i contenuti archiviati on-premise all’interno di un archivio centrale, Enterprise Vault fornisce alle aziende una e-Discovery e un’adesione semplificata alle normative vigenti. Le aziende possono così beneficiare di una gestione centralizzata della e-Discovery e di un supporto efficace in caso di indagini interne. Enterprise Vault amplia inoltre il supporto alla fonte dei contenuti a Microsoft Exchange Server 2010 Service Pack 1, Microsoft SharePoint Server 2010 e Domino 8.5.1.

Leggi anche:  Smeup cresce nel settore Collaborative Commerce con Unisales