Magirus primo “Cisco Unified Computing System B-Series Configurator” autorizzato in Europa

Ora i tempi di erogazione di una soluzione Blade Cisco diventano estremamente veloci

Magirus, uno tra i principali distributori europei di soluzioni IT per le aziende, annuncia di avere conseguito la certificazione Cisco Unified Computing System B-Series Configurator (UBAC). Magirus è il primo distributore in Europa ad avere raggiunto questa importante certificazione che segue quella equivalente per i C-Series conseguita a giugno.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con questa certificazione Magirus è immediatamente in grado di assemblare, per i rivenditori certificati Cisco ATP (Authorised Technology Partner), le soluzioni Cisco UCS B-Series partendo dalla disponibilità in magazzino delle singole parti riducendo a meno di cinque giorni lavorativi i tempi di evasione della soluzione pre-assemblata (in precedenza, un rivenditore per avere una soluzione di questo tipo doveva attendere mediamente 30 giorni). In questo modo Magirus garantisce ai partner la flessibilità e la capacità di gestire soluzioni data center complesse, comprendenti sia apparati Cisco Unified Computing System che prodotti complementari.

Magirus esegue le attività di pre-assemblaggio e di configurazione dei server blade Cisco UCS B-Series presso il Centro Europeo di Integrazione Logistica di Strasburgo, in Francia, per i partner Cisco ATP presenti in tutti i paesi dell’area Economica Europea. Magirus è in grado di gestire la configurazione dei Blade Server Cisco UCS dei modelli B-Series 5100; B400 M1, B200 M2 e B250 M2 server blade consentendo ai rivenditori di poter ordinare in modalità “Config-To-Order” partendo da una unità base contenente la capacità base di computing, RAM, input / output e dischi interni.

I rivenditori potranno inoltre richiedere a Magirus l’integrazione di tecnologie complementari di Storage, Virtualizzazione, Networking e Open Source, per completare un’architettura che risponda alla crescente domanda di soluzioni di data center unificato riducendo i costi di infrastruttura e di gestione.

Leggi anche:  XII Forum One Lavoro “Mondo del lavoro 2023: novità e prospettive”

“Magirus ha una lunga esperienza nella configurazione e personalizzazione di sistemi di diversi vendor e si è distinta nel corso del 2010 come distributore Specialty Data Center degli apparati UCS C-series”, ha commentato Dominique Vanhamme, director of operations European Distribution di Cisco. “Nell’ambito della strategia Data Center di Cisco, per fornire ai rivenditori e ai loro clienti un reale vantaggio competitivo, è stato un passo naturale per Magirus proseguire il suo programma di investimento verso le soluzioni B-Series, consentendo ai partner ATP di accorciare decisamente i tempi per fornire soluzioni sempre più avanzate.”

La certificazione UBAC di Magirus offre al canale una maggiore scelta di soluzioni configurate adatte per le specifiche esigenze delle aziende, con processo di assemblaggio che pone particolare attenzione al fattore qualità. Ogni componente Cisco viene infatti validato attraverso un sistema di Testing al fine di soddisfare i rigorosi standard relativi alla soluzione data center in cui opera. I rivenditori avranno inoltre la possibilità di completare da remoto la configurazione degli apparati ordinati tramite una connessione VPN sicura, potendo ad esempio pre-installare del software aggiuntivo prima che l’apparato sia spedito presso la sua destinazione finale.

Christian Magirus, executive vice-president e COO di Magirus ha aggiunto: “Vogliamo essere il one-stop-shop delle soluzioni data center per il canale, continuando ad innovare e a fornire valore a tutti i partner Cisco. Il nostro centro logistico di Strasburgo è un vero punto di differenziazione per i rivenditori di tutta Europa, permettendo livelli di supporto senza precedenti e diminuendo i tempi di consegna da settimane a giorni”.

I rivenditori possono beneficiare presso lo “European Technology Logistic Centre” Magirus di Strasburgo di tutti i servizi di integrazione, quali il supporto alla configurazione del network o la pre-configurazione di sistemi di storage e virtualizzazione.

Leggi anche:  Buffetti acquisisce il ramo d’azienda di Olivetti dedicato ai sistemi di cassa per il mercato retail