Magirus è primo distributore in EMEA a lanciare EMC VSPEX

Magirus, leader europeo nella fornitura di soluzioni IT per il Data Center, annuncia come primo distributore EMEA, una serie di azioni a supporto del programma VSPEX T di EMC. VSPEX è un’architettura di riferimento appena lanciata da EMC e disponibile esclusivamente attraverso il canale, che definisce delle soluzioni semplici, efficienti e flessibili, pre-validate dai vendor che fanno parte del programma e che integrano tecnologie di elaborazione, virtualizzazione, networking, storage e data management. Magirus offre in questo programma le tecnologie VMware, Cisco, EMC e Brocade.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Forte delle sue competenze, Magirus ha messo a punto una serie di strumenti e azioni che permetteranno ai partner e ai loro clienti di trarre il massimo beneficio da questo programma sicuramente adatto al mercato italiano della piccola e media impresa, soprattutto in questo momento economico. Le architetture, pre-validate, consentono ai rivenditori di proporre la soluzione ideale per ogni esigenza del cliente senza ogni volta ripartire da zero per il dimensionamento dei vari componenti, certi dell’efficacia e delle buone prestazioni della soluzione. Inoltre, l’utilizzo nell’architettura degli apparati dei vendor che fanno parte del programma offre notevoli risparmi economici.

Magirus ha preparato 14 tipiche configurazioni VSPEX che all’occorrenza potranno anche essere pre-integrate nel Technology Centre di Strasburgo. Queste infrastrutture, che comprendono soluzioni di elaborazione e networking Cisco e Brocade, di virtualizzazione VMware e di Storage VNX T di EMC, consentiranno la realizzazione di data center flessibili ed economicamente efficaci, che aiuteranno i reseller ad accelerare le implementazioni di private cloud per i loro clienti. Magirus è inoltre in grado di supportare i rivenditori nell’integrazione di questi ambienti con le infrastrutture esistenti, dove possono essere presenti soluzioni di altri fornitori come ad esempio HP o IBM.

Leggi anche:  Fibermind e Italtel sottoscrivono un Protocollo d’Intesa per l’acquisizione del ramo d’azienda UBB di Italtel

Attualmente sono disponibili le architetture per soluzioni complete di Server Virtualization da 50, 100, 125 o 250 macchine virtuali o architetture per supportare la Desktop Virtualization che, secondo la richiesta, possono andare da 250 a 2000 client.

L’obiettivo del programma EMC VSPEX è quello di aiutare i rivenditori in un processo complesso come quello della migrazione delle infrastrutture dei propri clienti verso il cloud, per consentire loro di raccogliere i frutti di questa attività in modo più rapido”, afferma Christian Magirus, Executive VP e COO di Magirus. “In un momento complesso come quello che stiamo attraversando, la possibilità di abbreviare i processi di implementazione rappresenta un valore aggiunto per tutti: i vendor, il distributore, i rivenditori e i clienti finali“.

Magirus, che rappresenta il singolo punto di accesso ideale dei reseller per il programma, ha già formato più di 80 consulenti tecnici, di vendita e di pre-vendita, sulle soluzioni EMC VSPEX per tutta l’area EMEA, pronti a supportare lo sforzo del canale nello sviluppo del mercato, nelle vendite, nella distribuzione e nelle tecnologie best-of-breed.

Le infrastrutture virtuali e quelle private di cloud computing stanno crescendo rapidamente e stanno trasformando il business e il mondo delle tecnologie. Per questo è importante che i rivenditori abbiano gli strumenti giusti per affrontare questa sfida, come quelli della soluzione EMC VSPEX”, dichiara Philippe Fossé, VP Channels EMEA di EMC Corporation. “Attraverso il suo programma di canale, Magirus aiuta i rivenditori a sviluppare nuovi servizi per i data center che riducono il time to market e aumentano le opportunità di profitto a lungo termine“.