Mammeonline lancia la nuova applicazione mobile

Dal 12 maggio le mamme italiane possono condividere informazioni e consigli in tempo reale. L’app mobile di Mammeonline va incontro a donne e mamme social, che da oggi possono confrontarsi e condividere le informazioni importanti in real time, direttamente dal proprio cellulare

Un’altra data importante per il sito di Mammeonline, il portale interattivo punto di riferimento per le donne italiane, che sceglie il giorno della Festa di tutte le mamme per lanciare l’ultima novità a loro dedicata: un’applicazione mobile per accedere al forum in modo semplice ed immediato, anche fuori casa.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il lancio della nuova applicazione mobile è l’ultimo tassello di un percorso di rinnovamento che il sito ha intrapreso da 2 anni, basato su un approccio fortemente orientamento alla multimedialità, per rendere più pratica e veloce la fruizione dei contenuti, semplificando le modalità di dibattito e confronto tra gli oltre 123.000 utenti unici che frequentano il sito su base mensile (dati Audiweb Marzo 2013) per parlare di ricette, commentare libri e film, discutere di politica e attualità o semplicemente sfogarsi, cercare lavoro e condividere esperienze significative.

In questa direzione, l’applicazione mobile – per Android e IOS -, offre la possibilità di interagire con il forum direttamente dal proprio cellulare, consentendo una gestione in real time dei contenuti del portale e della condivisione delle “confidenze”, nei momenti ritenuti più opportuni.

In una società di donne sempre in movimento, che vivono giornate fitte di impegni tra casa, lavoro e figli, Mammeonline dà così spazio a nuove modalità di confronto: grazie alla nuova applicazione, le donne italiane potranno condividere in ogni momento la loro quotidianità, scattare una foto, metterla online e commentarla con le altre mamme, in modo facile ed immediato, magari mentre attendono la fine delle attività extrascolastiche dei propri figli. Speranze, ansie e dubbi dell’universo femminile, da oggi potranno trovare il conforto e il sostegno di amiche, confidenti o esperti del forum, nel momento stesso in cui si creano. Aspiranti mamme in attesa di trattamenti di procreazione assistita, delle pratiche o di un colloquio per l’adozione, o magari al confine di un Paese straniero per incontrare il bimbo che entrerà a far parte della loro famiglia, potranno raccontare le loro esperienze mentre le vivono, laddove sentono più forte la necessità di un confronto costruttivo o di un consiglio pratico.

Leggi anche:  Minsait contribuisce a ridurre gli incidenti che coinvolgono gli uccelli nei parchi eolici grazie all'AI

Portale italiano tra i Top 100 che si occupano di famiglia e punto di riferimento da oltre 10 anni di tutte le mamme in cerca di un confronto, l’evoluzione di Mammeonline è il risultato dell’impegno costante del team di donne ed esperti che compongono la redazione, guidato da Debora Cingano, storica fondatrice, nel facilitare la comunicazione e la condivisione dell’informazione attraverso un utilizzo sempre più evoluto dei canali digitali, fine che contraddistingue lo stesso Dna del progetto Mammeonline.

La gestione esclusiva dell’app è affidata a Mobvious, spin-off del Gruppo Hi-Media, realtà con cui il portale collabora dal 2006.