mappadeicontenuti.it: il primo portale dedicato all’offerta digitale legale

Un sito dove trovare, in modo facile e legale, film, musica e videogiochi, ma anche e-book, programmi TV e prodotti editoriali specializzati: Confindustria Cultura Italia presenta mappadeicontenuti.it, il primo portale italiano dedicato all’intera offerta di contenuti digitali per ogni tipo di supporto e fruizione

Su mappadeicontenuti.it, l’utente troverà una serie di menu intuitivi che consentiranno di scegliere in modo semplice e sicuro la soluzione più adatta alle proprie esigenze, consultando un elenco costantemente aggiornato. Noleggiare un film da guardare sul grande schermo di casa o acquistare una serie TV per il tablet, consultare una rivista professionale, ascoltare Mp3 o giocare sul telefonino: sono soltanto alcune delle richieste a cui mappadeicontenuti.it offre una soluzione semplice e garantita anche dal punto di vista della legalità.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Un portale per tutti

Si tratta di un progetto esclusivamente pensato per il pubblico italiano che non si rivolge soltanto ai più giovani e agli utenti esperti: sono disponibili anche una serie di FAQ e un glossario per aiutare chiunque ad orientarsi in modo semplice ed esaustivo. Per chi invece vuole saperne di più, un’area approfondimenti ospita alcune delle notizie più interessanti dal mondo dei creatori di contenuti digitali.

«Il web nemico dell’industria culturale? Un concetto sbagliato e superato – dichiara Fabio Del Giudice, direttore di Confindustria Cultura Italia – Oggi la rete è la migliore occasione per diffondere i contenuti in modo rapido, efficace ed economico. Non è più il futuro, è il presente. Ed è una sfida che affrontiamo con entusiasmo. Con questa iniziativa intendiamo accogliere anche l’invito fatto da AGCOM all’industria dei contenuti al fine di sostenere e promuovere l’offerta legale e digitale sul web».

Leggi anche:  X potrebbe perdere 75 milioni di dollari per mancate entrate pubblicitarie