Marco Fanizzi nominato amministratore delegato di EMC Italia

Marco Fanizzi è stato nominato Amministratore Delegato di EMC Italia, carica che ricoprirà contestualmente alla funzione di Direttore Generale della Società. In precedenza, il dirigente ricopriva il ruolo di Country Manager

“La nomina di Marco arriva a seguito di un percorso di successo iniziato insieme circa tre anni fa”, commenta Michele Liberato, membro dell’International Board e Presidente di EMC Italia. “Un cammino virtuoso contraddistinto da prestigiosi risultati raggiunti dall’azienda, che in un mercato sempre più competitivo come quello italiano è riuscita a consolidare la propria leadership e a conquistare importanti quote di mercato nel settore ICT”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Marco Fanizzi è entrato in EMC nel 2010 come Responsabile del mercato Finance, contribuendo in maniera significativa alla crescita e al consolidamento della quota di mercato di EMC in quel particolare segmento. Nel 2011 è stato nominato Country Manager di EMC Italia, concorrendo in questo ruolo al percorso di crescita dell’azienda.

“Continuerò con il massimo impegno il lavoro intrapreso più di tre anni fa – commenta Fanizzi – per consolidare e rafforzare ulteriormente il posizionamento di EMC come leader sul mercato italiano”.

Prima di entrare in EMC Marco Fanizzi ha lavorato per sei anni in Symantec, dove ha ricoperto diversi ruoli di primaria importanza. Precedentemente, Fanizzi ha lavorato per Sun Microsystems e Italtel.

Marco Fanizzi è sposato e ha due figli.

Leggi anche:  Bludis distribuisce Agger, la soluzione sviluppata da Gyala in grado di assicurare la IT/OT Resilience