Massima flessibilità operativa con la nuova Océ VarioStream 4000

Con una velocità da 180 a 1.200 ppm, Océ VarioStream 4000 è la nuova soluzione a toner per volumi di stampa medi ed alti, ideale per applicazioni Transazionali, TransPromo e Direct Mail

Canon annuncia Océ VarioStream 4000, la soluzione di stampa più versatile oggi disponibile per l’ambito professionale. Océ VarioStream 4000 è una soluzione di stampa a toner monocromatica a modulo continuo ed è stata sviluppata per aumentare la flessibilità di Corporate Data Center, Print Service Provider e ambienti di stampa commerciale con volumi da medi a molto alti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’ultima nata nella gamma VarioStream può essere configurata facilmente per grandi volumi di stampa di elevata qualità, ad un costo contenuto; è inoltre ideale per applicazioni grafiche e può utilizzare il toner MICR (Riconoscimento magnetico di caratteri di stampa) per la stampa di sicurezza. Con una velocità che va da 180 a 1200 ppm in formato A4, in modalità semplice o gemellata, e il sistema di alimentazione continua, Océ VarioStream 4000 è adatta ad applicazioni transazionali, transpromozionali e Direct Mail, oltre che alla stampa di libri e altre applicazioni Graphic Arts.

Grazie alla combinazione di tecnologie consolidate e innovative, VarioStream 4000 è estremamente flessibile e presenta caratteristiche tecniche che garantiscono elevatissime prestazioni. Océ Quick Change Developer Station consente all’operatore di passare facilmente da un’applicazione all’altra, mentre Océ Enhanced Print Quality – un’innovativa tecnica di trasferimento del toner – garantisce grafiche in alta qualità ad elevata velocità, su differenti grammature e su carta con o senza fori di trascinamento.

Il sistema di rilevazione automatica della risoluzione e l’opzione di switch a 240, 300 e 600dpi (incluse risoluzioni miste) permette di passare da un lavoro di stampa all’altro, senza bisogno di intervenire manualmente. E’ possibile inoltre aggiungere uno stacker interno per gestire carta e moduli – con o senza fori – di raccoglitori o rotoli.

Leggi anche:  I desktop Fujitsu ESPRIMO portano la sostenibilità dei PC a un nuovo livello

Grazie alla nuova e potente tecnologia SRA, Océ VarioStream 4000 può essere aggiunta alle linee di produzione già esistenti, integrandosi con altre soluzioni a modulo continuo Canon. Anche i lavori che vengono normalmente stampati a colori possono essere stampati in bianco e nero sulla Océ VarioStream 4000 senza modifiche in pre-stampa. Questo sistema può quindi fungere anche da utile back-up di sistemi inkjet più produttivi.

Attraverso l’interfaccia grafica, lo stato di avanzamento lavori è sempre sotto controllo, con tempi di settaggio minori e con una massima efficienza operativa. Inoltre il supporto al Set IS/3 consente la piena interoperabilità fra diversi prodotti AFP.

«Le aziende sono costantemente alla ricerca della razionalizzazione dei costi e dell’ottimizzazione produttiva” – ha spiegato Maurizio Ronzoni, Commercial Printing Channel Director di Canon Italia – “Océ VarioStream 4000 è una stampante altamente produttiva e flessibile che permette di raggiungere questi obiettivi, perché è studiata specificamente per le produzioni in-house e per la stampa commerciale, in cui è necessario utilizzare differenti applicazioni di stampa. Con Océ VarioStream 4000, attraverso un unico device, è possibile incrementare i volumi, razionalizzare i costi e ampliare l’offerta dei servizi”.