MasterCard lancia MasterPass In-app per i pagamenti sicuri sui dispositivi mobili

I pagamenti con MasterPass sui device abilitati permettono ai consumatori di fare acquisti in tutta comodità, rapidità e sicurezza

In occasione del Mobile World Congress, MasterCard ha presentato la soluzione per i pagamenti MasterPass In-app che permette ai consumatori di fare acquisti sicuri attraverso un’app per dispositivi mobili. I pagamenti con MasterPass In-App eliminano la necessità di depositare i dati delle carte di pagamento su tante app diverse, garantendo ai consumatori un’esperienza di pagamento rapida e semplice. Forbes Digital Commerce, Fat Zebra, NoQ, Starbucks Australia e Shaw Theaters Singapore saranno i primi provider di app ad abilitare gli acquisti con MasterPass.

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Oggi, i consumatori fanno acquisti e pagano nel modo che ritengono più adatto alle proprie esigenze e stili di vita, utilizzando tutti i dispositivi a loro disposizione. Sono inoltre alla ricerca di soluzioni digitali che rendano l’esperienza di acquisto veloce, conveniente e piacevole. Con MasterPass, è possibile pagare con un semplice clic o tocco, a casa, in viaggio e adesso direttamente tramite un’app sul proprio device abilitato.

Secondo una ricerca effettuata da ABI Research, i ricavi complessivi derivanti da applicazioni mobili, compresi gli acquisti con le app, raggiungeranno 46 miliardi di dollari entro il 2016, una cifra più di cinque volte maggiore degli 8,5 miliardi di dollari del 2011. Secondo la ricerca, l’utente medio di dispositivi mobili ha infatti scaricato circa 26 app diverse, e i consumatori hanno dovuto registrare i dati delle proprie carte di pagamento e altre informazioni personali su app fornite da vari providers, per creare account e effettuare acquisti.

MasterPass In-app estende le capacità dell’attuale servizio digitale MasterPass dai browser Internet all’ambiente delle app per dispositivi mobili e fornisce ai consumatori un unico canale di collegamento sicuro con la propria banca. Le app integrate con MasterPass permettono ai consumatori di concludere un acquisto con un semplice clic o tocco sul loro dispositivo preferito, senza uscire dall’ambiente app. L’esperienza di acquisto è così resa più semplice, ed è inoltre garantita dai più alti livelli di sicurezza e crittografia.

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“Siamo molto soddisfatti di cominciare ad offrire ai nostri clienti una soluzione innovativa per i pagamenti digitali come MasterPass. Questa scelta è perfettamente in linea con la nostra filosofia di rendere gli acquisti online attraverso le app il più possibile semplici e efficienti” ha affermato Robert Tibbs, Presidente e AD di Forbes Digital Commerce.

“MasterPass In-app è l’ultima offerta di MasterCard per rispondere alle esigenze specifiche del nuovo ecosistema digitale. Vogliamo rendere possibili esperienze di acquisto eccezionali per i consumatori attraverso tutti i canali e tutti i dispositivi, e consentire agli esercenti di raggiungere nuovi consumatori in modi impensabili nel mondo pre-digitale”, ha dichiarato Ed McLaughlin, Chief Emerging Payments Officer di MasterCard. “Stiamo inoltre sviluppando un contesto che possa rendere i pagamenti su dispositivi abilitati con MasterPass ancora più sicuri di quanto si possano rendere le carte oggi, garantendo dunque ai consumatori i più alti livelli di sicurezza”.

MasterPass In-app sarà disponibile per gli sviluppatori e gli esercenti a partire dal secondo trimestre di quest’anno. Il servizio richiede un’ integrazione rapida e uniforme simile a quella implementata con successo presso oltre 30.000 operatori commerciali online, già abilitati ai pagamenti MasterPass in Australia, Canada, Italia, Regno Unito e USA.