MasterCard partner preferito dai retailers italiani per lo sviluppo dei pagamenti contactless

Crescono anche le carte MasterCard PayPass in Italia: 2,5 milioni a marzo 2013

I pagamenti contactless in Italia sono sempre più vicini e accessibili ai consumatori: MasterCard Italia ha annunciato traguardi più significativi raggiunti nel corso dell’ultimo anno nella diffusione della tecnologia MasterCard PayPass, l’innovativo sistema di pagamento contactless che offre a consumatori ed esercenti un’alternativa rapida e pratica per gli acquisti quotidiani.

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Le carte MasterCard e Maestro PayPass in Italia hanno raggiunto i 2.5 milioni con un aumento del 150% rispetto a marzo 2012, grazie alla grande adozione di questa tecnologia da parte della maggior parte delle banche e istituti di pagamento.

Contemporaneamente sta crescendo anche il numero dei punti vendita in cui è possibile pagare in modalità contactless, con un’esperienza più semplice, veloce e con la sicurezza di sempre. L’accettazione da parte degli esercenti italiani è infatti cresciuta in modo esponenziale grazie alle nuove partnership siglate da MasterCard con importanti retailers diffusi su tutto il territorio nazionale raggiungendo i 30.000 POS e stimando di raggiungere il traguardo di 150.000 entro la fine dell’anno.

Auchan, Esselunga, Media World, Saturn, Chef Express e Roadhouse Grill sono i nuovi importanti retailers che hanno deciso di investire in innovazione accettando i pagamenti con carte MasterCard contactless e telefoni NFC. Nell’ambito dell’accordo con MasterCard presso i punti vendita verranno sviluppate anche iniziative di co-marketing per promuovere i pagamenti contactless e NFC con carte MasterCard.

Grazie a questi risultati, MasterCard continua a posizionarsi come partner privilegiato di esercenti e consumatori.

MasterCard sta inoltre già lavorando con i principali operatori delle telecomunicazioni, di internet e con gli istituti bancari per implementare e lanciare i pagamenti contactless tramite smartphone NFC, le cui sperimentazioni si stanno moltiplicando in Italia e nel mondo.

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“I numeri raggiunti in poco tempo da PayPass in Italia confermano la grande potenzialità di questa nuova tecnologia, che è in grado di rispondere al bisogno di velocità, praticità e sicurezza dei consumatori”, conclude Paolo Battiston, Direttore Generale MasterCard Italia. “Gli accordi che MasterCard sta siglando con le principali realtà del mondo retail sono una tappa fondamentale per garantire la diffusione dei pagamenti contactless e per creale le condizioni per l’imminente lancio commerciale anche dei pagamenti tramite smartphone NFC”.

In Italia, già nel corso del 2012 sono state inoltre siglate partnership con altri importanti retailers tra i quali: Vodafone, Eni, McDonald’s e MyChef.

A livello globale, PayPass è presente in 50 paesi e accettato in quasi 700.000 punti vendita.