Match.com trova il partner ideale basandosi sugli ex

Match.com è un sito d’incontri che, basandosi sui partner passati dell’utente, trova nuovi possibili compagni il più affini possibili ai suoi gusti

In genere quando qualcuno è alla ricerca di un partner gli si chiede: “qual è il tuo tipo?”. Solitamente la risposta è che non si cercano particolari caratteristiche in un compagno ma il sito d’incontri Match.com è di tutt’altro avviso. Il portale permette di conoscere persone che soddisfano i nostri gusti basandosi sui cosiddetti ex.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Match.com cerca il tuo “tipo” e te lo fa conoscere

Su Match.com l’utente potrà scegliere se inviare le foto dei propri ex e descriverne i loro interessi. Il sistema poi cercherà per lui possibili partner tra quelli che presentano caratteristiche fisiche e personalità simili alle sue passate storie d’amore. Inoltre, agli iscritti viene solitamente affiancata una persona del team di Match.com che incontra il cliente per conoscere i suoi gusti. L’operatore parlerà anticipatamente anche con i potenziali partner per verificare l’affinità e, nel caso, proporli all’utente.

La funzione, disponibile per gli iscritti premium, costa 5mila dollari per sei mesi di abbonamento. Gli stessi ideatori del sito ammettono che questo servizio è dedicato ai clienti facoltosi che non hanno il tempo per cercare nuovi partner. 

Leggi anche:  Elmec 3D celebra 5 anni di storia e lancia il nuovo sito web