McAfee annuncia la prima soluzione di sicurezza endpoint con copertura “chip-to-application”

Le suite McAfee Complete Endpoint Protection sono le sole in grado di offrire una sicurezza ottimizzata per l’hardware e la gestione della sicurezza in tempo reale

McAfee ha annunciato due nuove suite: McAfee Complete Endpoint Protection – Enterprise e McAfee Complete Endpoint Protection – Business. Queste suite sono le prime sul mercato a creare una connessione tra la sicurezza dei chip, dei sistemi operativi e delle applicazioni, per una protezione completa contro i nuovi vettori di minacce e per una visibilità più approfondita nella gestione del rischio. Inoltre, queste suite sono le prime a includere McAfee Deep Defender, la protezione dai rootkit basata sulla sicurezza ottimizzata per l’hardware sviluppata congiuntamente da Intel e McAfee, il whitelisting dinamico, l’intelligence delle minacce e la gestione della sicurezza in tempo reale. Grazie all’integrazione delle funzionalità di gestione dei dispositivi mobile e al supporto per Mac e Linux, le suite McAfee aiutano le aziende di tutte le dimensioni a proteggere i dispositivi, i dati e le applicazioni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I responsabili della sicurezza potranno godere della maggior copertura gestita all’interno di una singola console. Gli amministratori IT potranno risparmiare tempo prezioso grazie all’installazione in pochi minuti e non più in ore. Gli utenti finali potranno usufruire di prestazioni più elevate nella scansione, con un potenziale sovraccarico sui sistemi trascurabile. Prezzi competitivi soddisfano le esigenze dei budget ridotti al minimo dal frangente economico odierno, offrendo allo stesso tempo un valore significativo per i clienti con esigenze di sicurezza strategiche. Infine, nuovi incentivi e prezzi e accessibili supportano il canale in modo tale che possa aiutare le aziende con ogni tipologia di budget ad adottare questi prodotti unici per protezione e prestazioni.

Nuove minacce esigono un nuovo standard di protezione

Le minacce odierne si introducono attraverso un flusso in continuo aumento di phishing, pagine web dannose, rootkit e dispositivi compromessi. Questi contatti iniziali possono poi trasformarsi in attacchi mirati persistenti e a più livelli. L’esplosione del numero di dispositivi, poi, moltiplica la probabilità di un attacco indirizzato ai dispositivi mobili aziendali, che nel momento in cui vengono riconnessi alla rete, involontariamente possono mettere in pericolo le risorse dell’azienda, o addirittura l’azienda stessa. McAfee contrasta queste minacce con le suite Complete Endpoint Protection che vanno a bloccare ogni fase dei malware occulti e degli attacchi persistenti.

Leggi anche:  Cisco Secure Application: più sicurezza per le applicazioni cloud native e ibride

A prova delle più stringenti normative

Le aziende dinamiche e distribuite, in particolare quelle con severi requisiti per la protezione dei dati, e per la verifica della conformità normativa e relativa reportistica, possono stare tranquille in quanto le nuove suite McAfee Complete Endpoint Protection includono alcune delle tecnologie di sicurezza più universalmente accreditate dal settore. Nei test comparativi effettuati da AV-Test il software McAfee Deep Defender ha ottenuto un punteggio pari al 100% nella protezione rootkit. Nel 2013 il test comparativo sulle soluzioni di protezione endpoint (Corporate Endpoint Protection Group Test) di NSS Labs ha assegnato al software McAfee il punteggio più alto nella difesa contro exploit e “attacchi elusivi”. Inoltre, in uno studio condotto da West Coast Labs, il software McAfee ha ottenuto il 100% nella protezione dal malware, con l’utilizzo combinato di McAfee Application Control, McAfee VirusScan Enterprise e McAfee Host Intrusion Prevention, tre dei prodotti principali all’interno delle suite McAfee Complete Endpoint Protection- Enterprise e Business.

Le molte funzionalità offerte dai prodotti inclusi nelle suite McAfee Complete Endpoint Protection includono le seguenti:

Real Time for McAfee ePO si basa su un design ingegnerizzato, best practice e indicazioni di azioni da intraprendere all’interno del flusso di lavoro per supportare ogni amministratore nella comprensione del proprio livello di sicurezza fino a 1.000 volte più veloce rispetto a qualsiasi altro mezzo, e per agire in modo semplice e immediato gestendo i potenziali rischi.

McAfee Enterprise Mobility Management (McAfee EMM) prevede che le funzionalità di gestione e di protezione dei dati dei dispositivi mobili siano completamente integrate all’interno della piattaforma McAfee ePolicy Orchestrator (McAfee ePO). Grazie a ePO gli utenti possono utilizzare un unico pannello di controllo e di gestione delle policy dal quale gestire tutti gli endpoint, senza distinzione di sistema operativo installato, compresi gli ambienti multi piattaforma di smatrphone, tablet, Mac, Windows e Linux. 

Leggi anche:  Stormshield consegue la Qualifica Standard per le soluzioni di sicurezza perimetrale

McAfee Deep Defender consente la protezione degli endpoint da attacchi occulti grazie alle funzionalità di sicurezza integrata nell’hardware sviluppate congiuntamente da McAfee e Intel per una sicurezza che va oltre il sistema operativo, estendendo la protezione laddove gli strumenti di sicurezza tradizionali non possono arrivare.

Grazie a McAfee Application Control for PC il whitelisting dinamico per i computer portatili e desktop riduce la possibilità di infezione o di interruzione del servizio, limitando le applicazioni che un utente può eseguire, inclusa la prevenzione dell’installazione del malware. La tecnologia è stata riconosciuta dal laboratorio indipendente West Coast Labs come offerta di protezione al 100% con un impatto sui sistemi molto basso.

McAfee Risk Advisor aiuta gli amministratori a visualizzare immediatamente quali sono le attività a tasso di rischio più elevato in modo che possano proteggere i beni più preziosi prima e con precisione.

“Qualche anno fa, McAfee ha creato le prime suite di sicurezza. Rimaniamo un leader in un mercato che secondo IDC1 nel 2013 avrà un valore di due miliardi di dollari. Che corrisponde a più della metà di tutte le vendite di sicurezza per gli endpoint”, ha dichiarato Candace Worley, senior vice president e general manager endpoint security di McAfee. “Oggi, grazie ai miglioramenti delle prestazioni e dell’automatizzazione delle nostre soluzioni di protezione già leader di mercato e all’integrazione di nuove funzionalità uniche e innovative, le suite McAfee innalzano lo standard della protezione degli endpoint, portandolo ai massimi livelli per velocità, sicurezza, semplicità e valore”.

Le suite McAfee Complete Endpoint Protection includono ePolicy Orchestrator, la piattaforma software di gestione della sicurezza leader a livello globale, elemento essenziale dell’architettura McAfee Security Connected. Questo sistema di gestione è stato migliorato con la funzionalità Real Time for McAfee ePO, che consente agli amministratori di comprendere e gestire direttamente e immediatamente lo stato di salute degli endpoint per tutti i dispositivi, mantenendo i dati e gli asset critici protetti e disponibili.

Leggi anche:  Kaspersky lancia una soluzione specializzata per la sicurezza dei container

“Grazie alla piattaforma McAfee ePO abbiamo le informazioni in tempo reale sullo stato di salute dei nostri sistemi, oltre a una visibilità su importanti informazioni di background che ci consentono di condurre analisi statistiche e compilare reportistica completa ed esaustiva”, ha dichiarato Rick Snyder, Endpoint Security Supervisor presso Boston Scientific. “Siamo un’azienda che produce dispositivi medicali focalizzata sulla medicina meno invasiva, e vediamo nella piattaforma McAfee ePO la soluzione più efficace per la gestione di tutto il nostro ambiente da un unico punto.”

La sicurezza degli endpoint di McAfee fornisce la tecnologia di protezione completa per tutti i dispositivi, i dati che vi sono contenuti e le applicazioni che vi sono installate. Le soluzioni McAfee complete e su misura riducono la complessità per raggiungere una protezione endpoint multilivello che avrà il minimo impatto sulla produttività e progettata unendo la scansione intelligente del malware tradizionale, il whitelisting dinamico, la prevenzione delle intrusioni zero day basata su analisi comportamentale, la gestione unificata delle minacce e l’intelligence integrata. Solo McAfee è in grado di offrire un approccio completo per la protezione e la gestione di tutti i dispositivi.