McAfee e Intel ridefiniscono la sicurezza per i consumatori

Il nuovo servizio Digital Life Protection di McAfee disponibile in versione Beta ai Partner

McAfee e Intel annunciano il proprio impegno nello sviluppo e fornitura di soluzioni innovative per la sicurezza volte a proteggere l’intera vita digitale dei consumatori, in linea con la diffusa adozione e utilizzo dei dispositivi personali. Insieme a Intel, McAfee sta ridefinendo l’esperienza di sicurezza dei consumatori con una focalizzazione sulla salvaguardia dei dispositivi consumer, protezione dei dati personali e delle identità online. Quest’approccio incentrato sull’utente porterà a un’offerta di servizi completa e di valore che aiuterà a soddisfare le mutevoli esigenze degli utenti consumer quando si collegano online, in qualsiasi posto e con qualsiasi tipo di dispositivo. La prima di queste soluzioni di sicurezza McAfee personalizzate è disponibile in versione beta per i partner, laddove una versione consumer del prodotto sarà disponibile a metà del 2013.

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L’incredibile diffusione dei dispositivi connessi e la disponibilità di contenuti e servizi online porta gli utenti consumer a passare più tempo online. Una gran quantità di informazioni personali e finanziarie dei consumatori che effettuano acquisti, operazioni bancarie e condividono informazioni online sono in pericolo a causa di attacchi e truffe sempre più sofisticate. Per questo motivo, per proteggere i consumatori è necessario un approccio più omnicomprensivo alla sicurezza.

Un nuovo approccio per un nuovo paradigma informatico

“I consumatori vivono online e utilizzano due, tre o più diversi tipi di dispositivi per soddisfare le mutevoli esigenze del loro stile di vita online”, afferma Gary Davis, vice presidente, consumer marketing di McAfee. “Alla luce di questo importante cambiamento, McAfee è impegnata a proteggere costantemente le attività online degli utenti per consentire loro di esplorare e godere appieno delle possibilità offerte da quest’era digitale. Non è più sufficiente limitarsi a proteggere un dispositivo da un particolare malware; è invece necessario proteggere le attività online indipendentemente dal dispositivo e da dove viene utilizzato”.

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Le principali caratteristiche per una sicurezza online incentrata sul consumatore sono le seguenti:

· Salvaguardia dei dispositivi: protezione omnicomprensiva per PC e Mac, oltre che per i dispositivi mobili, quali smartphone e tablet. Un maggior numero di servizi di sicurezza sarà disponibile sui diversi dispositivi e nel cloud, consentendo ai consumatori di utilizzare le funzionalità da qualsiasi dispositivo e in qualsiasi momento.

· Protezione dell’identità: un approccio alla sicurezza focalizzato sull’utente incorpora soluzioni volte a proteggere l’identità e le informazioni personali da furto e abuso, così che i consumatori siano certi che la loro identità sia al sicuro e fidata, oltre a destinazioni e servizi ad accesso sicuro su Internet.

· Sicurezza dei dati personali: tecnologie di sicurezza semplificate che assicurano che i dati personali rimangano tali, sia che siano memorizzati su un dispositivo o nel cloud.

“La sicurezza è un componente essenziale di qualsiasi esperienza informatica”, ha affermato Don Harbert, general manager, Divisione Security Software and Services di Intel. “Riunendo tecnologie e soluzioni innovative di Intel e McAfee rafforzeremo ulteriormente la nostra posizione di leadership nel proteggere e migliorare le esperienze online dei consumatori”.

Versione Beta disponibile in esclusiva per i partner consumer

Durante il CES di Las Vegas, McAfee organizzerà sessioni dimostrative per i propri partner del valore e dei benefici per i consumatori offerti dalle nuove soluzioni di sicurezza personalizzate.