McAfee amplia la visione della sicurezza di rete e del network access control

La società integra nella soluzione NAC le funzioni di analisi comportamentale delle minacce alla rete e IPS; McAfee ottiene i punteggi più elevati in numerosi test

McAfee ha annunciato che la soluzione McAfee Network Access Control è attualmente disponibile con l’integrazione esclusiva di McAfee Network Security Platform, che per la prima volta unifica le funzionalità McAfee Network Access Control, McAfee Network IPS e McAfee Network Threat Behavior Analysis. Tale integrazione fornisce una visibilità completa della rete interna e il controllo degli accessi gestiti da un’unica console.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Inoltre, McAfee Network Access Control nell’ultimo periodo ha ricevuto numerosi riconoscimenti che convalidano l’approccio unico della società nel risolvere le sfide più difficili nella sicurezza della rete. L’integrazione di NAC, Network IPS e strumenti di analisi comportamentale offre una maggiore visibilità della rete, la possibilità di attivare una protezione senza precedenti, tramite un’analisi pre- admission dell’identità dei dispositivi e degli utenti, oltre al monitoraggio post-admission delle attività.

Un report di Forrester Research del novembre 2009, intitolato “Market Overview: Network Access Control (NAC)” ha preso in esame 18 differenti vendor di soluzioni NAC e al momento McAfee era in grado di offrire la più ampia varietà di funzioni e funzionalità richieste. Inoltre, Forrester ha incluso McAfee tra i vendor NAC “da tenere d’occhio”, affermando che l’integrazione di tecnologie NAC, IPS e analisi comportamentale saranno “un notevole complemento alla propria suite di sicurezza per i client”.

“I clienti si affidano a McAfee per avere la migliore protezione di rete disponibile, e il nostro impegno nei loro confronti è quello di continuare ad innovare e rompere gli schemi delle funzionalità tradizionali controller il controllo degli accessi alla rete”, ha dichiarato Rees Johnson, senior vice president e general manager per la Network Security di McAfee.

Leggi anche:  Quasi la metà delle aziende è preoccupata della propria sicurezza a causa dell’utilizzo di VPN non sicure

“Siamo convinti che i riconoscimenti che abbiamo ricevuto nel corso dell’ultimo anno rafforzino la nostra strategia di prodotto e di penetrazione del mercato. Continueremo a soddisfare le esigenze dei clienti fornendo nuovi potenti strumenti che estendono la visibilità sulle vaste aree non protette della rete”.

Il test positivo di Network World sottolinea come i clienti di McAfee “scopriranno che l’integrazione di McAfee Network Access Control nelle proprie reti sarà un ampliamento naturale e molto semplice”. Inoltre, SC Magazine ha nominato McAfee quale unico vendor “Recommended” con un punteggio di cinque stelle, descrivendo la soluzione McAfee Network Access Control come una “robusta piattaforma davvero completa”.