McAfee migliora la soluzione per la gestione della sicurezza più completa del settore

Le aziende possono gestire proattivamente sicurezza e rischio

McAfee ha annunciato una serie di ampliamenti alla soluzione per la gestione della sicurezza più completa del settore, offrendo una sicurezza automatizzata e in tempo reale e analisi del rischio per identificare, valutare, gestire ed effettuare reportistica sulla sicurezza aziendale in modo proattivo. La soluzione McAfee Security Management offre una completa integrazione tra la piattaforma McAfee  ePolicy Orchestrator (ePO), McAfee Risk Advisor, e i prodotti per la sicurezza degli endpoint di McAfee per consentire alle organizzazioni una visibilità completa degli eventi di sicurezza e di rischio su qualsiasi desktop on-premise o virtualizzato, rete o server.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Oggi più che mai le aziende sono messe alla prova dai programmi di gestione della sicurezza e dei rischi, dal momento che questi spesso comprendono numerose soluzioni singole che offrono funzionalità specifiche e un’automazione limitata e non dispongono di caratteristiche di integrazione con le principali risorse dell’azienda. Di conseguenza, molti programmi di gestione della sicurezza sono inefficienti, costosi, e non riescono a fornire una sicurezza efficace, cosa che può aumentare l’esposizione al rischio e incidere negativamente sui risultati di business. Le organizzazioni devono essere in grado di identificare, valutare e mitigare le minacce alla sicurezza e gli eventi di rischio potenziale in modo proattivo, su qualsiasi dispositivo tecnologico disponibile.

“La soluzione McAfee Security Management ha consentito a Con J. Franke Electric di identificare, valutare e risolvere da remoto le potenziali problematiche in tutti i nostri sistemi aziendali”, ha dichiarato Scott Frazier, Responsabile Sistemi Informativi di Con J. Franke Electric, Inc. “Questo ha notevolmente ridotto il tempo complessivo dedicato alla gestione e consentito significativi miglioramenti della produttività, riducendo i costi complessivi”.

Leggi anche:  INAIL adotta Dynatrace per offrire servizi digitali a misura di cittadino

McAfee Security Management consente alle aziende di gestire le attività di sicurezza e di rischio in modo più efficace e completo. Le nuove funzionalità introdotte includono:

Visibilità completa della postura di sicurezza: funzionalità di reporting automatizzate e in tempo reale, consentono alle organizzazioni di identificare, gestire e produrre reportistica in modo proattivo relativamente all’intero profilo di sicurezza e rischio. Basandosi sull’ultima versione di McAfee ePolicy Orchestrator, la soluzione offre allineamento e visibilità completi degli eventi critici di sicurezza e rischio sull’intero ambiente IT, supportando informazioni provenienti da soluzioni per la sicurezza endpoint di McAfee, sia on-premise sia SaaS. Inoltre, report automatizzati relativi a rischio e conformità e assessment delle policy in base a scenari di rischio o a minacce predefiniti rivela rapidamente il proprio valore consentendo di soddisfare efficacemente le policy e i requisiti di conformità alle normative.

Analisi proattiva del rischio: Consente alle aziende di analizzare l’impatto delle possibili attività in base al proprio profilo di rischio complessivo. Grazie a McAfee Risk Advisor, le aziende possono analizzare proattivamente gli effetti dei cambiamenti nel loro ambiente di lavoro sul profilo di rischio e sicurezza, al fine di ottenere una gestione più efficace e ridurre il rischio. Inoltre, una visione automatizzata sulle applicazioni consente ai responsabili della sicurezza di associare le informazioni su rischi, minacce e vulnerabilità di sicurezza alle applicazioni correlate. Uniti fra loro, questi miglioramenti consentono una prioritizzazione automatica delle principali problematiche di sicurezza e rischio, permettendo alle aziende di ridurre più efficacemente e rapidamente i problemi più critici per proteggere e salvaguardare l’azienda.

Funzionamento semplificato e automatizzato: la soluzione è in grado di automatizzare e controllare le principali attività del programma di sicurezza, fornendo integrazione tecnica e gestione per la più ampia gamma di sistemi di sicurezza tramite una singola interfaccia di gestione. Le complete funzionalità di automazione comprendono wizard per l’installazione e la configurazione automatiche, attribuzione di policy e workflow, cruscotti di analisi drag-and-drop e notifiche di aggiornamento del software, oltre a API web automatiche che collegano tutte le informazioni di sicurezza e le policy con le altre applicazioni IT.

Leggi anche:  Juniper: nuove funzionalità di Apstra per migliorare l’esperienza degli operatori

“Il management ha ora una visibilità appropriata sulla gestione di sicurezza e rischio all’interno dell’azienda, e gli occhi di azionisti e investitori sono puntati sui dipartimenti IT responsabili della gestione del rischio”, ha dichiarato Stuart McClure, general manager Risk and Compliance di McAfee. “L’impiego di metodi manuali o reattivi non è più sufficiente per implementare un programma di gestione della sicurezza efficace. La soluzione McAfee Security Management permette agli utenti di identificare, gestire e creare reportistica automatica in modo proattivo, relativamente al proprio profilo di sicurezza e di rischio per poter anticipare le minacce alla sicurezza”.