McAfee presenta Enterprise Mobility Management 9.0

McAfee rafforza la sua posizione nel settore della sicurezza mobile

McAfee ha annunciato la disponibilità della piattaforma McAfee Enterprise Mobility Management (McAfee EMM) 9.0, basata sulla soluzione Trust Digital Platform, acquisita da McAfee all’inizio dell’anno. La piattaforma McAfee EMM è una soluzione per la mobilità aziendale migliorata che rafforza il support per iPhone e altri dispositivi iOS e per Android e offre maggior controllo agli amministratori.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il mobile computing ha modificato il modo di operare delle aziende, poiché i dipendenti portano sul posto di lavoro i propri dispositivi personali più nuovi come iPhone, iPad e smartphone Android. McAfee permette alle grandi aziende di supportare tali dispositivi offrendo protezione dei dati, sicurezza, conformità e monitoraggio, e una perfetta integrazione aziendale per migliorare la redditività, la produttività e il vantaggio competitivo.

“I dispositivi mobile sono sempre più il nostro strumento preferito per accedere alle reti aziendali e sono perciò sempre più spesso attaccati”, ha affermato Dave DeWalt, presidente e chief executive officer di McAfee. “La soluzione McAfee Enterprise Mobility Management rappresenta un punto di svolta nel processo di integrazione di Trust Digital per il gruppo McAfee Mobile nel suo complesso. Permette a McAfee di rafforzare la nostra posizione di leadership con la soluzione più sicura per la gestione dei dispositivi mobile dell’azienda”.

McAfee Enterprise Mobility Management permette alle aziende di estendere il data center agli smartphone esattamente come avviene per i laptop, sfruttando le funzionalità native del dispositivo e l’infrastruttura IT aziendale per fornire applicazioni native. La soluzione McAfee Enterprise Mobility Management – con la sua architettura scalabile basata su server – permette alle aziende di gestire smartphone, tablet e netbook con lo stesso livello di controllo, visibilità e sicurezza di cui dispongono per i laptop.

Leggi anche:  Cybersecurity europea per l’Industria 4.0

Principali caratteristiche e vantaggi

• Test migliorato della piattaforma McAfee EMM e processo di installazione semplificato – Il software McAfee EMM offre un installer completamente nuovo con incorporati i componenti necessari della piattaforma, come .NET e SQL Express, e la configurazione automatica di altri componenti come IIS. L’autenticazione deduttiva permette l’installazione standalone del sistema senza richiedere l’integrazione con Microsoft Active Directory.

• Una nuova interfaccia utente offre una semplice navigazione e controlli delle policy più lineari e semplici da comprendere.

• Maggior supporto per dispositivi iPhone, iPad e iPod Touch – Supporta iOS 4 e MDM, cancellazione totale e selettiva del dispositivo, rilevamento in tempo reale delle fuoriuscite utilizzando la tecnologia proprietaria McAfee.

• Supporto migliorato per Android – Implementa Android 2.2 MDM e supporta Motorola Droid Pro.