MD Open 3.0 offre semplicità, efficienza energetica e risparmi economici per i Data Center

AMD lancia la nuova piattaforma AMD Open 3.0 – nome in codice “Roadrunner” – una riprogettazione totale della scheda madre per server sviluppata in base agli standard  del Open Compute Project

AMD Open 3.0 consente guadagni sostanziali in termini di flessibilità, efficienza e costi operativi, grazie ad una semplificazione nel  design della scheda madre con un singolo prodotto in grado di rispondere alle diverse esigenze di carichi di lavoro, qualis l’ high-performance computing (HPC), le infrastrutture cloud e lo storage. Questo innovativo design è ottimizzato per eliminare caratteristiche che sono tipicamente sovradimensionate nei server tradizionali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

AMD Open 3.0, basato sul  nuovo  processore AMD Opteron della serie 6300, può essere installato in tutti gli ambienti rack standard da 19″ senza alcuna modifica, così come in ambienti Open Rack. Sistemi di pre-produzione basati sulla piattaforma AMD Open 3.0 sono attualmente disponibili per alcuni selezionati clienti. Soluzioni commerciali prodotte da Quanta Computer e Tyan si prevede saranno disponibil tramite Avnet Electronics Marketing, Penguin Computing ed altri integratori prima della fine del primo trimestre di quest’anno.

Suresh Gopalakrishnan, Corporate Vice President e General Manager della divisione server di AMD, parlerà oggi degli ultimi sviluppi dell’Open Compute e del suo impatto nel settore, in occasione dell’Open Compute Summit.

 

Leggi anche:  HPE accelera l'adozione dell'IA nelle imprese con HPE GreenLake for File Storage